I social sono uno strumento davvero utile, ci consentono di rimanere in contatto e di ritrovare vecchie conoscenze. Grazie a questi, tutti noi possiamo condividere la nostra vita, i nostri pensieri e le nostre opinioni in totale libertà. Queste piattaforme consentono anche ad altre persone di rispondere alle nostre foto, oppure ai nostri post. Nonostante queste piattaforme concedano la libertà di espressione e di pensiero, non va mai dimenticato il rispetto verso il prossimo. Insultare oppure offendere le persone, sui social o nella realtà è un gesto davvero spiacevole, che andrebbe evitato in ogni caso. Infatti, le parole possono ferire come un’arma, e ad ogni parola va dato il giusto peso. Un padre, si è trovato a difendere la figlia affetta dalla sindrome di Down, dopo aver pubblicato delle foto della piccola sui social.
Scott Gavin è un padre orgoglioso e fiero di tutti i suoi figli, insieme alla moglie hanno ben 5 splendidi bambini. Un giorno, decide di pubblicare sui suoi social delle foto e dei video di sua figlia Megan, in occasione del suo primo compleanno. La piccola è affetta dalla sindrome di Down, ma questo non importa ai suoi genitori, che fanno di tutto per crescerla nel migliore dei modi.
Megan è una bambina dolce ed affettuosa, sia con i genitori che con le sue sorelline, e come tutti i bambini, ama giocare e ridere. Nel video pubblicato dal padre, si vede Megan che mangia la sua torta di compleanno, sporcandosi tutto il viso, cosa molto normale per i bambini di quella età. Scott decide di pubblicare le foto ed il video, ma purtroppo, riceve alcuni commenti davvero sgradevoli. L’uomo si infuria, vuole proteggere e difendere la sua bambina, che non merita di essere offesa solo perché ha la sindrome di Down.
Ma dopo aver ragionato sul da farsi, decide di rispondere in modo davvero sorprendente, ed inizia a sensibilizzare le persone. Pubblica le foto della figlia, non si fa fermare da qualche commento sgradevole, vuole che tutti vedano la bellezza della sua piccola. Fortunatamente, i commenti positivi superano quelli negativi, e il sostegno di altri utenti incoraggia Scott a continuare.
Il video della figlia, affetta da sindrome di Down diventa rapidamente virale, ed è proprio grazie ai social, che il padre può difendere la figlia. In questo caso Megan va protetta dall’ignoranza e dalla cattiveria di alcuni soggetti. Creando una rete forte intorno a questa bambina, i genitori, sono riusciti a sensibilizzare moltissime persone.
Determinati commenti, risultano davvero inappropriati, nessuno dovrebbe essere insultato per una caratteristica. I social sono uno strumento ottimale, per sensibilizzare ed istruire le persone, ed il miglior modo per utilizzarli, è proprio far aprire la mente delle persone.