Cose Molto Strane
Un barbiere rinnova il look ad un senzatetto

Un barbiere brasiliano ha regalato un nuovo look ad un senzatetto per il suo compleanno

Murilo Galindo, un barbiere di origini brasiliane proveniente dalla citta di Rolândia, è stato protagonista di una piacevole sorpresa realizzata a favore di un senzatetto di nome Marcos.

Dopo averlo trovato solo fuori ad una chiesa ed aver appreso che proprio quel giorno l’uomo compiva gli anni, Murilo si è mobilitato per rendere speciale il giorno del suo compleanno. Lo ha infatti condotto nel suo negozio da barbiere per sottoporlo ad una completa trasformazione. Un nuovo look in grado di riportare in superficie lo splendore e la bellezza che l’uomo teneva, da tempo, nascosti dentro di sé.

senzatetto

Non è raro, purtroppo, trovare ai margini delle nostre città, uomini e donne in grandi difficoltà. Talmente grandi e tali da essere costretti a vivere per strada, dimenticate da tutti e sopravvivendo giorno dopo giorno. Quel giorno Marcos era seduto fuori ad una chiesa e, come avrebbe poi dichiarato, il suo unico desiderio per il compleanno sarebbe stato quello di gustare una fetta di torta al cioccolato.

Murilo ha fatto, in realtà, molto di più. Gli ha offerto, infatti, un servizio di restyling presso il suo negozio, trattandolo come un vero e proprio cliente. Gli ha tagliato i capelli, sistemato la barba, concesso una doccia e procuratogli dei vestiti nuovi da indossare.

restyling uomo

La trasformazione è stata completa e repentina. Oltre ad una mera sistemazione fisica, l’uomo ha recuperato soprattutto quella luminosità persa da tempo ed offuscata dalla durezza della vita di strada. Una sorpresa che, fra l’altro, ha avuto anche un seguito. Murilo, accompagnato dalla sua famiglia, ha condotto Marco a cena in un ristorante donandogli una serata indimenticabile. Un buonissimo pasto completo in compagnia di persone simpatiche e gentili che lo vedevano e trattavano esattamente come un suo pari.

Una serata goliardica e felice conclusasi cantando insieme per strada come fossero due vecchi e buoni amici. Nonostante l’altruistico gesto di Murilo non abbia modificato, in sostanza, la difficile condizione di vita dell’uomo, ha almeno contribuito a concedere a Marco una pausa fatta di pura e sana spensieratezza.

La storia è stata condivisa sulla pagina Instagram di Murilo ( @murigalindo ), da dove è stata poi replicata dai media internazionali. Una storia che sembra aver colpito gli utenti proprio per il sentimento di naturale empatia sorto tra due perfetti sconosciuti. A dimostrazione del fatto che “classe sociale” o “denaro” non definiscono, o almeno non dovrebbero definire, l’essenza stessa di una persona.

come due vecchi amici