Senza alcuna ombra di dubbio, tutti conoscono Freddie Mercury per essere la rockstar più amata e popolare nel mondo della musica. Tuttavia, solo i grandi fan del celebre cantante sanno che lui stesso è conosciuto anche per essere “L’ultimo uomo dei gatti”. Scopriamo insieme la storia di un amore infinito tra la rockstar e i suoi animali domestici a quattro zampe.
Oltre ad una grande passione per la musica, Freddie Mercury ha sempre provato un amore infinito per i gatti. Il tutto ebbe inizio nel 1970, quando la sua fidanzata Mary Austin, andò a convivere insieme a lui e portò con sé due gatti i quali si chiamavano Tom e Jerry. Con il passare del tempo, il legame tra l’artista e i due animali domestici si è fatto sempre più intenso tanto da spingerlo ad adottarne altri.
Addirittura, mentre Freddie era impegnato nei vari tour mondiali con la sua band i Queen, la sua fidanzata doveva prendersi cura dei suoi amici a quattro zampe. A dichiararlo è stato l’assistente personale Peter Freestone. Quest’ultimo ha sottolineato come Freddie si preoccupasse in modo significativo per i suoi animali:
Arriva in un hotel, segnavamo e parlava davvero con i suoi gatti. Mary teneva Tom e Jerry a turno davanti all’auricolare per sentire Freddie parlare. Questo continuò nel corso degli anni con i successivi occupanti felini delle loro case.
In totale, Freddie possedeva ben 10 gatti i quali si chiamavano Tiffany, Dorothy Dalilah, Goliath, Lily, Miko, Oscar e Romeo. Li amava tutti e li considerava come fossero la sua famiglia. Il cantante adorava così tanto i suoi gatti da trattarli come fossero i suoi stessi figli.
Addirittura, nell’anno 1987, decise di adottare una gatta tricolore. Stiamo parlando di Delilah al quale il cantante dei Queen ha dedicato una canzone. Quest’ultima si trova nell’ultimo album della band pubblicato prima della dipartita dell’artista.