Un rapporto tra sorelle, oppure tra fratelli, è una tipologia di relazione davvero unica ed inimitabile. Soprattutto quando si parla di gemelli, questo legame è ancora più forte ed intenso. Spesso i gemelli sentono e percepiscono gli eventi, quasi come se fossero fisicamente collegati, questa tipologia di unione è difficile da spiegare. Nei 9 mesi che precedono la nascita, condividono l’utero materno, si formano e crescono insieme. Questa simbiosi che si instaura sin dal primo giorno del concepimento, porta ad un legame fortissimo. Oggi vi vigliamo raccontare la storia di due gemelle, e di quando, ancora nella pancia della mamma una delle due salva l’altra con un gesto estremo. Questa incredibile storia dimostra l’unione ed il particolare rapporto che lega due gemelli.
Leah McBride è una giovane donna, ed insieme al suo compagno sono felicissimi per la gravidanza della donna. Sono due gemelle, e la gravidanza procede nel migliore dei modi. Una gravidanza si definisce al termine quando il parto avviene tra la trentasettesima e la quarantesima settimana. Sembra che Leah riuscirà ad arrivare senza intoppo alla data presunta del parto. Ma qualcosa sta per cambiare in modo davvero spaventoso.
In una ecografia dii controllo alla trentunesima settimana, i medici si rendono conto di un problema nel battito di una delle bambine. Poppy ha un battito cardiaco molto più lento della gemella Winnie, ed i medici decidono di anticipare il parto. Prendono questa decisione perché temono che la piccola possa avere difficoltà cardiache e che non riesca ad arrivare alla quarantesima settimana.
Al momento della nascita però, il cuore di Poppy sta benissimo e il suo battito è regolare, ma qualcosa non va. I polmoni delle piccole gemelle non si sono sviluppati come previsto. I dottori ipotizzano che Poppy abbia mandato un “messaggio di allarme” per salvare se stessa e la sorellina. Il suo battito ha rallentato a tal punto che i medici non avevano scelte, dovevano farle nascere. Questa decisione ha salvato la vita alle bambine, ma solo grazie a Poppy è stato possibile salvare Winnie. I medici dicono a Leah:
Credo che la tua gemella, abbia salvato la vita di sua sorella. Il polso di Poppy era al limite, ma dopo il parto stava bene.
Poppy anche se si trovava ancora nella pancia della mamma, ha salvato la vita della sorella, ora le due gemelle sono in salute e crescono bene. La mamma racconta che il loro legame è davvero unico e forte, non riesce neanche a separare i loro lettini. Il legame che unisce queste due gemelline, è forte ed unico e le accompagnerà per tutta la vita.
Leggi anche: Tutti le scambiano per migliori amiche, ma in realtà sono sorelle gemelle