Brittany e Briana sono due gemelle identiche che hanno scelto di sposare – che pensieri curiosi avranno in testa le persone! – due gemelli, anche loro identici, Josh e Jeremy. Le coppie hanno dato alla luce due bambini a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro, Jett e Jax, che sono sia cugini che fratelli. In che senso?
Il legame di parentela si fa intricato e molto più particolare che quello tra due comuni cugini. Il perché è dovuto alla somiglianza estrema di tutti gli attori coinvolti nel ruolo di genitori dei due bambini.
I gemelli identici condividono lo stesso DNA ed entrambi i gruppi di genitori sono identici, i due bambini, quindi, hanno anch’essi lo stesso DNA. I gruppi di genitori hanno lo stesso identico DNA, stesso patrimonio che ha creato le genetica di due bambini. Da un test del DNA quindi, i due bimbi apparirebbero come fratelli anche se non lo sono.
Le due coppie, come prevedibile, hanno anche celebrato i loro matrimoni insieme con una cerimonia unica pochi anni fa, nel 2018, e vivono nella stessa casa in Virginia. Una vita davvero in simbiosi, si potrebbe dire. Andranno senza dubbio d’accordo su tutto.
La loro vita sembra un vero e proprio spettacolo simmetrico, almeno all’apparenza. Le coppie hanno anche una pagina Instagram condivisa, @salyerstwins, luogo in cui hanno informato i follower delle loro gravidanze. “I nostri figli non saranno solo cugini, ma anche fratelli genetici e gemelli quaternari!“, avevano scritto nella didascalia di un post.
Questa combinazione di due coppie di gemelli, madri sorelle e padri fratelli, è definita “matrimonio quaternario”, una situazione che è decisamente rara. Si è poi conosciuto attraverso i social il sesso dei bambini, due maschietti, che hanno chiamato Jax e Jett. Molti scatti ritraggono i due bambini proprio come gemelli, vestiti con abiti uguali. A vestirsi in modo identico anche i genitori. Insomma, tutto davvero molto impressionante e stupefacente.
Le due sorelle hanno raccontato durante un’intervista a Australia’s Today di aver programmato anche le nascite, cercando di rimanere incinte allo stesso tempo. “Penso che sia qualcosa che ci sarebbe piaciuto vivere insieme“, ha detto Brittany, specificando che lei e sua sorella hanno vissuto insieme la maggior parte dei passaggi chiave della loro vita, come i compleanni, la patente, le lauree e il matrimonio. La gravidanza sarebbe stata solo l’ennesima tappa da trascorrere insieme e condividere intimamente.