Cose Molto Strane

Confessa che le sue lenzuola non vengono cambiate o lavate da più di 29 anni

L’igiene personale e della nostra abitazione, sono cardini fondamentali per una vita sana e piacevole. Infatti non seguire una corretta igiene personale, non è deleterio solo per l’aspetto estetico, ma può comportare anche problematiche a livello fisico. Moltissime patologie cutanee e non solo, sono direttamente collegate ad un igiene personale scarso ed un ambiente non pulito. Ovviamente ogni tipo di eccesso non è salutare, compreso quello per una pulizia eccessiva. In un noto programma sulle ossessioni, sono state messe a confronto persone totalmente diverse, e una delle protagoniste, ha ammesso che le sue lenzuola non vengono cambiate o lavate da quasi 29 anni, in più il materasso ha 100 anni e non è mai stato pulito.

lenzuola 29 anni mai lavate

In un noto programma inglese, “Obsessive Compulsive Cleaners“, i protagonisti, delle persone ossessive nei confronti del pulito, vengono messe a confronto e contatto con persone che sono al loro opposto. Questa terapia permette a tutti e due i lati, di migliorare nelle loro abitudini. Infatti anche un’eccessiva igiene sia della casa che della persona, non è considerata salutare. In un episodio in particolare, Hayley e Dann, due maniaci dell’igiene, vengono chiamati per aiutare una donna di nome Cornelia Bayley.

La donna vive in un maniero del 17° secolo nel nord del Galles, vive sola con ben 12 gatti in casa. La dimora è molto grande, ha 10 camere da letto e degli enormi saloni, tenerla pulita sarebbe difficile per tutti noi, ma la donna in 29 anni ha pulito solo un paio di volte, non lavando mai le lenzuola, ne il materasso di 100 anni. La coppia deve affrontare una sfida davvero difficile, aiutare Cornelia a sistemare e pulire tutta la proprietà. Come potete immaginare, i bagno e la cucina sembrano essere i posti più sporchi di casa, ma non è così.

lenzuola 29 anni mai lavate

infatti la stanza peggiore, risulta proprio la camera da letto, dove anni di polvere hanno creato strati di acari e sporcizia. Non lavare e cambiare le lenzuola, ed anche il materasso, comporta gravi problemi di salute. Passiamo moltissime ore all’interno dei nostri letti, e laddove l’igiene è scarso, nelle fibre si annidano acari e germi, che possono facilmente portare a patologie cutanee e respiratorie.

Per un maniaco del pulito, una dimora come quella, potrebbe rappresentare la sfida più grande di tutta la vita, ed il suo peggior incubo. Ad aggravare la situazione, Cornelia non permette alla coppia di utilizzare prodotti chimici per pulire. Di conseguenza sono costretti ad utilizzare solo acqua e sapone. I due non si arrendono e riescono ad aiutare Cornelia a sistemare la casa, pulendo ogni stanza.

I due giovani, vogliono aitare Cornelia a riconquistare la bellezza della casa, e della sua persona. E le propongono di sfruttare il maniero per organizzare eventi, la donna sembra molto interessata, ma dovrà necessariamente tenere pulito e cambiare stile di vita.

Leggi anche: 14 foto di oggetti prima e dopo aver ricevuto pulizie straordinarie