Mettere al mondo bambini è probabilmente una delle grandi gioie della vita, ma è chiaro che, quando si diventa genitori, si fanno i conti con tante responsabilità. Arriva necessariamente la consapevolezza della strada che è stata segnata di lì in avanti. Succede che, per fare il meglio che si può, è importante dedicare gran parte della propria vita al piccolo. Si passeranno molte notti senza dormire per accudire il bambino. Si andrà avanti per crescere un piccolo essere umano che deve conoscere il mondo con i suoi tempi. Non a caso si sceglie di fare un bambino, di solito, quando si sa già bene che vita si sta facendo e con che garanzie.
La protagonista di questa storia, però, ha deciso diversamente, come capita in diverse occasioni. Ogni coppia, ogni donna può avere un momento migliore piuttosto che un altro. La donna ha deciso di avere un bambino a 15 anni e arrivata ai 18 ha affermato che non avrebbe più voluto avere figli e che le andava bene così. Questa storia ha fatto discutere molto dai giornali ai social.
Si chiama Tylar Fertuck, sui social si presenta con l’account tylarfertuckx, ed è una ragazza di 19 anni che condivide sui propri canali i suoi pensieri e la sua vita. Come fanno quotidianamente tantissime persone che parlano della propria vita sociale, della propria relazione, della famiglia, e così via.In una clip su TikTok ha raccontato di aver avuto entrambi i suoi bambini quando era ancora un’adolescente e che, arrivata ai 18 anni di età, ha deciso di dire basta alle gravidanze.
“Sono rimasta incinta di Tessa quando avevo 15 anni – racconta Tylar in un’intervista a The Sun – ed è nata che ne avevo 16. Un anno dopo è nato poi il piccolo TJ. Praticamente ho finito per avere i miei figli prima di compiere 18 anni. Due sono abbastanza, non ne voglio altri. Sono contentissima così e sono sicura di riuscire a crescerli nel migliore dei modi”.
Molti utenti sui social hanno espresso pareri contrastanti, commentando le sue parole e sottolineando come la giovane si sia persa la sua gioventù. D’altronde i figli, di solito, si decide di averli quando si è raggiunta una certa maturità e una certa stabilità economica. Anche se poi tutto questo discorso subisce variazioni infinite che dipendono da coppia a coppia, da persona a persona. Alcuni commentatori si sono gettati in affermazioni del tipo: “ti sei rovinata l’adolescenza”.
Accanto a coloro che hanno criticato la sua scelta ci sono molte persone che condividono la sua decisione. Bisogna ammettere che, da madre giovane quale è, potrà avere molto più tempo “da giovane” con i figli. Alcuni commentano: “l’importante è che tu sia contenta e orgogliosa del tuo percorso”. Altri solidarizzano pienamente: “avevo 15 anni quando sono rimasta incinta del mio bambino, ho partorito a 16 anni. Domani ne compirò 19, non sono mai stata così felice”.