Cose Molto Strane

La bambina di 7 anni fa un disegno imbarazzante sulla madre richiamando l’attenzione degli insegnanti

I bambini esprimono i loro sentimenti e le loro emozioni attraverso il disegno. Anche se non sono degli artisti provetti poco importa. A loro modo riescono a rappresentare nero su bianco con l’uso di matite e colori quello che provano e anche scene che hanno vissuto o semplicemente visto. Una bambina di 7 anni ha fatto un disegno per la scuola dove raffigurava la madre in un momento molto imbarazzante. Gli insegnanti si sono pure preoccuapti.

La piccola Lucie, una dolce bambina di soli 7 anni, ha prodotto un disegno per la scuola che ritraeva la mamma in un momento suo privato vissuto veramente. La scena ha creato molto imbarazzo, in primis per la donna stessa.

Margaret Stevenson, la madre di Lucie, ha scoperto successivamente ciò che aveva fatto la figlia. Durante una riunione gli insegnanti hanno mostrato alla donna il disegno fatto dalla bambina. Le immagini mostrano la mamma distesa a letto dopo aver esagerato con gli alcolici. Aveva avuto una brutta sbornia. Peccato però che la figlia si era accorta di tutto.

disegno

“Domenica mia madre si è ammalata. Soffriva di forti mal di testa e vomitava diverse volte, ha bisogno di riposare”ha scritto la piccola nel disegno dove si può notare anche la presenza di un secchio accanto al letto.

Di tutta risposta l’insegnante si era limitata a scrivere semplicemente che si augurava che si sarebbe ripresa in fretta. Quando successivamente la mamma ha scoperto questo disegno si è sentita molto imbarazzata per questa vicenda.

La donna mai avrebbe immaginato che la figlia avrebbe fatto un disegno che la ritraeva in quelle condizioni. Gli insegnanti si erano pure molto preoccupati e anche i genitori degli altri alunni si sono allertati del fatto. Una bambina non dovrebbe mai vedere i propri genitori in quelle condizioni.

Nessuno dice che non sono cose che possono capitare, ma quando ci sono bambini piccoli sicuramente bisogna prestare maggiore attenzione. Ed è quello che sicuramente farà Margaret dopo questo fatto spiacevole.

Leggi anche: 15 disegni realizzati da bambini che illustrano situazioni buffe ed imbarazzanti dei loro genitori