Viviamo in una società in cui certi stereotipi dovrebbero essere ormai superati. Uno di questi è quello che relegava la donna all’unica figura che si occupava della casa e della famiglia. Oggi per fortuna non è più così. Dovrebbe essere ben chiaro a tutti che il rispetto passa per la parola collaborazione. Chi sporca pulisce e ognuno di noi dovrebbe fare la sua parte a cominciare dalle mura domestiche. Ha fatto molto discutere sui social il video di una donna, mamma di 5 figli, che lavora 6 giorni a settimana, in cui ha mostrato come il marito le fa trovare casa regolarmente. Esausta di questa situazione ha chiesto il divorzio.
Lei si chiama Lynalice Bandy ed è una mamma di 5 figli. Stare dietro alla cura della casa e della famiglia dovrebbe essere un compito della coppia, così come i bambini, ognuno a modo proprio e in base all’età, dovrebbero avere dei piccoli compiti da svolgere in autonomia.
Certo è che l’esempio viene sempre dai genitori e se il papà per primo arriva a ridurre la casa in questo stato la dice lunga. Lynalice, stanca e perennemente insoddisfatta di questa situazione, ha chiesto il divorzio.
Così la mamma ha pubblicato un video in time-lapse sul suo profilo TikTok che mostra cosa trova ogni qualvolta rientra in casa. Biancheria ovunque, ogni stanza è piena di vestiti, giocattoli, cibo e spazzatura. A vedere queste immagini si rimane scioccati.
“Ho lavorato sei giorni su 7, dieci ore di fila con un solo giorno libero, in cui ero in malattia. Vorrei fingere di non essere l’unica persona che pulisce qui, ma come puoi vedere… Queste stanze non ricevono molta attenzione quando non sono in casa” – scrive come didascalia del video la donna.
Il video ha raccolto quasi 8 milioni di visualizzazioni e ha creato un vero e proprio dibattito social. Ognuno di noi dovrebbe collaborare in casa e, nel caso specifico di Lynalice ha fatto bene a chiedere il divorzio dal marito.