La storia che stiamo per raccontarvi sembra presa da una telenovelas latino-americana per quanto sia intricata, ma tutto quello che leggerete è accaduto realmente. Due coppie di gemelli sono cresciuti pensando di essere fratelli identici, ma la verità era un’altra. Dopo 20 anni hanno scoperto in maniera del tutto casuale che era stato commesso un errore clamoroso.
I protagonisti di questa storia sono quattro ragazzi: William e Jorge sono nati il 21 dicembre 1988 all’Ospedale Materno Infantil di Bogotà, Wilber e Carlos sono nati il giorno dopo nella provincia settentrionale di Santander. I quattro bambini si sono ritrovati tutti nello stesso ospedale quando uno di loro aveva bisogno di cure specialistiche.
Così ecco che i neonati erano nella stessa stanza di ospedale. Lì è successo qualcosa che ha cambiato le loro vite per sempre. Una confusione con i braccialetti identificativi che indossavano (probabilmente si erano staccati) ed ecco che i bambini sono stati scambiati. Nessuno si accorge di nulla per più di 20 anni.
William è stato portato con Wilber in una zona rurale a Santander, mentre Carlos e Jorge hanno vissuto a Bogotà.
Queste due coppie di gemelli identici stati scambiati dopo la nascita e sono cresciuti separati
Dopo 25 anni le due coppie di gemelli si sono riunite in maniera del tutto casuale. William si era trasferito trasferito a Bogotà per lavorare in una macelleria. Qui è stato notato da un collega di Jorge. Quando lo vide per la prima volta era rimasto scioccato dall’incredibile somiglianza col suo amico.
Da questo incontro fortuito una serie di eventi hanno portato le due coppie di gemelli a conoscere la verità. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare qualcosa di così incredibile. E soprattutto mai nessuno si era accorto di niente.
A vedere le foto dei gemelli si percepisce la somiglianza con quelli reali, ma un errore clamoroso ha cambiato il corso della loro vita. Il destino però li ha portati a incontrarsi, conoscersi e iniziare un nuovo legame fraterno.
Leggi anche: Scambiate nella culla da neonate, la storia di Caterina e Melissa, adesso sorelle per sempre grazie a un errore