Cose Molto Strane
volo

Un volo è costretto all’atterraggio di emergenza: era in caduta libera per diversi secondi

Una bruttissima esperienza quella vissuta dai passeggeri che si trovavano a bordo del volo Lufthansa diretto a Francoforte e partito da Austin, in Texas. Durante il viaggio, l’aereo è stato colpito da una fortissima turbolenza e per qualche minuto l’autista ha perso il controllo del mezzo, seminando il panico tra i passeggeri.

volo

Coloro che volvano a bordo dell’aereo non sono mai arrivati alla loro destinazione ma si sono dovuti fermare prima, al Dulles International Airport della Virginia, a causa dei danni provocati dalla turbolenza. Quest’ultima, chiamata in gergo tecnico ”vortice di aria limpida” è stata completamente imprevista e fortissima, a tal punto da aver creato 7 feriti.

I feriti sono stati fatti immediatamente scendere e sono stati portati di emergenza in ospedale. Uno dei passeggeri ha raccontato parte della sua terribile esperienza. Circa 90 minuti dopo la partenza, l’aereo è entrato nella turbolenza. Dai 11 mila metri di altezza è arrivato a precipitare in pochissimi secondi di 100 metri.

volo

Gli assistenti di volo, addestrati a queste situazioni estreme, hanno cercato di fare tutto il possibile per i passeggeri. I feriti sono stati immediatamente soccorsi a bordo e hanno cercato di fargli mantenere la calma il più possibile. Cosa non affatto facile visto la situazione che si era creata a bordo.

Nelle foto, scattate da alcuni dei passeggeri, si possono vedere le pessime condizioni del volo dopo la terribile turbolenza. Piatti e bicchieri sono volati da tutte le parti. Le borse, che si trovavano per terra, hanno iniziato a volare da ogni parte del mezzo. Gli assistenti di volo cercavano di far mantenere la calma e nel frattempo di soccorrere i feriti.

Per fortuna, tutti i feriti sono stati immediatamente portati in ospedale e se la sono cavata senza conseguenze gravi. La compagnia si è scusata con tutti i passeggeri per la bruttissima esperienza.

Leggi anche: Donna si rifiuta di scambiare il suo posto su un volo per lasciarlo ad una mamma e suo figlio