Per quanto possa molto spesso metterci in difficoltà, ponendo dinanzi al nostro cammino ostacoli in alcuni casi davvero ardui da superare, la vita sa essere anche sorprendentemente ed imprevedibilmente generosa. In pochi attimi, essa può davvero svoltare in meglio allietando improvvisamente la nostra esistenza. Ne sa qualcosa, ad esempio, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una donna che, raggiunta una certa età, vedeva profilarsi dinanzi al suo orizzonte un difficile destino con il quale temeva di dover far ben presto i conti. Timori, per sua fortuna, rimasti infondati grazie al sentimento di solidarietà ed altruismo che la donna ha saputo ispirare nel cuore del suo benefattore. Il suo padrone di casa, infatti, le ha lasciato in eredità la sua proprietà presso la quale la donna ha vissuto per oltre 20 anni. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Jane Sayner è una donna di 75 anni che nell’ultimo periodo ha dovuto far fronte a battaglie emotivamente e fisicamente molto difficili. Jane, infatti, ha contratto un tumore all’intestino a causa del quale ha subito un intervento chirurgico nel dicembre del 2021. Una prova certamente importante che ha generato nella donna tutta una serie di pensieri e preoccupazioni di diversa natura. In primis, ovviamente, la paura strettamente inerente alle sue precarie condizioni di salute e, in secondo luogo, il timore connesso alla sua situazione economica. L’eventualità di poter perdere il proprio lavoro e, di conseguenza, ritrovarsi nella condizione di non riuscire più a provvedere al pagamento dell’affitto di casa. Una proprietà in cui vive da oltre 20 anni e per la quale si è sempre dimostrata un’affittuaria puntuale e precisa.
Le preoccupazioni che affliggevano Jane erano dunque tante e lo stress che le generavano non erano certo di aiuto nella sua lotta contro la malattia. Fra l’altro, Il suo padrone di casa, John Perrett, le aveva anche accennato che, alla sua morte, la sua proprietà sarebbe andata ad un ente di beneficenza.
Per tutto il tempo in cui è stato il mio padrone di casa, mi ha sempre detto che tutti i suoi soldi e la sua proprietà sarebbero stati donati al Royal Melbourne Hospital.
Quindi Jane, seppure a malincuore, aveva alla fine accettato l’idea di dover presto lasciare la sua amata abitazione. Cosa che, fortunatamente per lei, non è di fatto avvenuta. Il signor Perrett, infatti, dopo aver condotto i suoi ultimi giorni di vita presso una casa di cura, ha cambiato idea. Non ha voluto più destinare la sua casa di proprietà all’ente di beneficenza, bensì ha deciso di donarla alla sua cara inquilina. La donna che, per tutti quegli anni, non aveva mancato neanche una volta di pagare l’affitto, dimostrandosi così assolutamente meritevole di ricevere in dono la sua dimora.