Il gioco di trovare le differenze tra due immagini che all’apparenza sembrano uguali è conosciuto da grandi e piccoli. Infatti è uno dei più divertenti che si trovano sul web e a cui possono partecipare tutti. Intrattenersi con sfide di questo tipo è un modo per trascorrere qualche minuto della propria giornata in maniera spensierata ma cercando allo stesso tempo di tenere la mente allenata. Solitamente questo tipo di rompicapi hanno un limite di tempo entro il quale dover rispondere. Se si superano i secondi imposti la prova non ha più valore. Siete pronti a cimentarvi in questa nuova sfida?
Oggi vi presentiamo due immagini che sembrano pressocché identiche ma che in realtà non lo sono. Infatti le due foto messe una accanto all’altra nascondono in realtà tre differenze. Se riuscite a trovarle in soli 15 secondi avete una mente sveglia e una vista eccezionale.
Coinvolgete anche i bambini nel risolvere il quiz di oggi e magari saranno loro stessi a trovare per primi le tre differenze tra le due foto. Come potete notare, ci sono disegnati un gatto e un topolino, entrambi con la ciotola dell’acqua davanti. Quali saranno questi elementi diversi? Concentratevi e osservate minuziosamente tutti i dettagli. Ma controllate il tempo. Non devono trascorrere più di 15 secondi.
Esercitarsi costantemente con giochi e quiz visivi aiuta sicuramente ad avere una mente sveglia e abile a risolvere il prima possibile questo genere di sfide. Infatti test d’intelligenza ed enigmi mentali non fanno altro che stimolare il cervello e il ragionamento logico.
Tornando alla sfida delle differenza, le avete trovate tutte e tre? Se siete arrivati fin qua è il momento di svelarvi la soluzione finale del gioco. Non vi resta che guardare in basso e confrontare le vostre risposte con quelle corrette.
Ecco le tre differenze tra le due immagini
Le tre differenze sono tutte cerchiate. Come potete notare si tratta di dettagli e particolari minimi che solo una mente abile in questo genere di giochi avrebbe potuto vedere.
Continuate a cimentarvi in sfide visive e quiz di logica per migliorare le vostra capacità. Solo così arriverete maggiormente preparati al prossimo gioco.
Leggi anche: Test visivo: solo i veri geni trovano le 3 differenze presenti in solo 9 secondi