Quando si tratta di bambini piccoli basta una svista perché capitino delle tragedie. E quello che poteva succedere a questo bambino è stata proprio una tragedia sventata. Infatti il piccolo di appena 18 mesi si era allontanato dai genitori che si erano addormentati per finire tra le onde dell’oceano. Il bimbo è stato miracolosamente salvato da un pescatore che si è accorto di lui.
Il pescatore pensava fosse una bambola
È stata tutta una questione di attimi. Il pescatore Gus Hutt non ha realizzato subito che c’era veramente un bambino nell’oceano. Pensava fosse una bambola. Ma quando il bambino è riuscito ad emettere un suono ha capito subito che era un piccolo bimbo ed era vivo. A quel punto non ha esitato un attimo per andarlo a salvare.
Il piccolo Malachi Reeve, un bambino di soli 18 mesi, aveva approfittato di un riposino dei suoi genitori per uscire dalla tenda e gironzolare lungo la spiaggia. Era molto presto e nessuno si era accorto di lui. A quell’età non si può avere consapevolezza dei pericoli e infatti è bastato un attimo affinché il bimbo finisse in mare.
Per fortuna però il pescatore Gus Hutt ha visto una piccola figura galleggiare nell’acqua a Matata Beach, vicino a Whakatane, nell’isola settentrionale della Nuova Zelanda. Appena ha realizzato che c’era un bambino che stava per annegare è corso a salvarlo.
“Stava galleggiando a un ritmo costante con uno squarcio nell’acqua. Se non fossi stato lì, o se fossi stato solo un minuto dopo, non l’avrei visto. Era maledettamente fortunato, ma non era destinato ad andare; non era il suo momento” – ha raccontato il pescatore.
La madre di Malachi, Jessica Whyte, è stata svegliata verso le 7:30 del mattino dal direttore del campo in cui si trovava e in quel preciso momento è stata informata di quello che era successo al figlio. Quando lo ha raggiunto il bambino era freddo e viola.
Solitamente Malachi si svegliava più tardi ma quella volta si è alzato prima e senza dire nulla ha aperto la cerniera della tenda. Poteva succedere qualcosa di veramente brutto ma per fortuna questa è una storia a lieto fine.