Sono passati poco più di dieci anni dalla nascita di un bambino davvero speciale. La sua “livrea” bianca scintillante è stata chiacchierata in tutto il mondo a partire dalle immagini presenti in rete. Il neonato, Redd, è nato con i capelli bianchi, un fenomeno di albinismo davvero raro di questa portata cromatica.
Il miracolo è avvenuto nel 2012, quando Redd, terzo figlio di Patricia Williams, è nato con i capelli di colorazione esclusivamente bianca. Un dolcissimo bambino dalla cute già “anziana”, si potrebbe dire. Eppure non si tratta di alcun tipo di problema o patologia gravosa per il bambino. È una questione di pigmentazione del capello.
All’età di 8 anni, Redd, non solo per i capelli, era chiaramente un vero albino, contrariamente all’ipotesi originale dei medici, i quali avevano inizialmente pensato si trattasse solo di un biondo estremamente “decolorato”.
Proprio i suoi capelli, gli occhi a mandorla, il suo aspetto del tutto fuori dal comune ne hanno fatto una vera star . Il bambino non ha fatto altro che… nascere: essendo portatore di questa malattia genetica, su cui i medici hanno anche approfondito degli studi, si è cercato di capire quale fosse l’origine.
Un solo membro della famiglia poteva essere ricondotto alle speciali caratteristiche del bambino, oltre ai capelli. La bisnonna materna di circa novant’anni, appartenente a una riserva indiana e nata con l’albinismo, era stata l’elemento della famiglia che si era espresso nelle caratteristiche di questo bambino.
I lineamenti provenivano tutti inequivocabilmente dalla bisnonna. Evidentemente la trasmissione di questa caratteristica genetica avviene anche a distanza di molto tempo e di diversi “salti” generazionali.
Quando l’anziana signora ha mostrato una foto dei suoi parenti indiani, in cui si mostrava da bambina e bionda, la famiglia non ha avuto più dubbi. A qualche anno di distanza, ben sei, è nato un altro figlio con la stessa condizione di albinismo.
Redd è attualmente richiesto per diversi shooting e per diverse agenzie che lo trovavano davvero eccezionale e speciale da fotografare e inserire in articoli pubblicitari. Anche i passanti si fermano di tanto in tanto a chiedere se possono scattare una foto ai loro figli. Sempre se i genitori non si offendono.