Cose Molto Strane

Quiz della patente: solo un pilota esperto riesce a capire chi ha la precedenza in questo incrocio

Tutte le volte che ci mettiamo al volante della nostra auto, moto o bici, siamo consapevoli che ci sono delle norme stradali da seguire. Tali norme sono fondamentali per evitare problemi di circolazione, senza di queste sarebbe il caos. I segnali stradali servono proprio ad indirizzarci nel modo corretto, inoltre ci sono delle regole base da ricordare. Quando arriviamo nei pressi di un incrocio, una rotonda o usciamo da un parcheggio dobbiamo sapere come comportarci. Oggi vi proponiamo una incrocio davvero difficile, solo un pilota esperto riesce a trovare il giusto ordine con cui le auto liberano l’incrocio. Pensate di essere all’altezza di questo quiz della patente? scopriamolo insieme.

Se siete sicuri di volervi mettere alla prova con questo difficile quiz della patente, cominciamo subito. Non ci sono limiti di tempo, quindi potete ragionare quanto volete, potete anche sfidare amici e parenti per vedere chi è il pilota esperto tra di voi.

pilota esperto

Come potete vedere, ci sono tre automobili, P, B e C. Queste devono attraversare l’incrocio senza creare danni o interrompere la normale circolazione. Potete attenzione alla presenza o meno di cartelli, e stabilite quale sia il giusto ordine con cui le auto attraversano l’incrocio. Chi passa per primo? E per ultimo?

Dovete trovare la soluzione a questo quiz della patente, per potervi considerare davvero un pilota esperto. Questi test non solo ci consentono di fare un ripasso delle norme stradali, ma allenano anche la nostra mente.

Solo in pochi sono riusciti a stabilire il giusto ordine con cui le auto liberano l’incrocio. Voi avete trovato un ordine? Il tempo non è un problema in questo quiz, quindi ragionate con calma per arrivare alla giusta soluzione.

E’ giunto il momento di svelarvi la soluzione, molti di voi hanno atteso con ansia questo momento. Vi accontentiamo subito, siete pronti a scoprire chi di voi è un pilota esperto, e chi dovrebbe tornare a fare un ripasso a scuola guida? Ecco la soluzione.

pilota esperto soluzione

Il primo veicolo che libera l’incrocio è P, seguito dal veicolo B e solo per ultimo C. Quindi il giusto ordine con cui le auto liberano l’incrocio è P-B-C. Siete riusciti a trovare la soluzione a questo test? Complimenti siete dei piloti formidabili. Se non avete superato questa prova, tranquilli potete sempre allenarvi con altri test, l’importante è non gettare la spugna.

Leggi anche: Quiz della patente: scopri se sei un guidatore esperto superando questo test sulle precedenze