Chelsea e Nick sono una giovane coppia che ha dimostrato cosa vuol dire superare ostacoli davvero imprevedibili. Nel 2017 ha affrontato un parto gemellare davvero complesso. I medici avevano avvisato la famiglia delle imminenti complicazioni alla quale si andava incontro con le bambine in arrivo. Le due figlie gemelle siamesi sono nate sane e forti, contro ogni cupa previsione.
La coppia di genitori ha portato le figlie Callie e Carter a casa appena cinque giorni dopo il parto. Tornare alla vita quotidiana è significato tantissimo, data la grande tensione e la paura che c’era stata per mesi prima del parto di due bambine con quella conformazione fisica particolare.
“Trattateli come bambini normali” hanno detto i medici ai genitori. “Che senso ha smontare due cose perfettamente sane e trasformarle in due pezzi ‘rotti’?” avevano detto ai genitori i medici. È stato da allora che si sono affrontati i problemi, dai più piccoli ai più tosti, si pensi all’abbigliamento e ai seggiolini per auto. Ma con amore e dedizione, mamma e papà hanno trovato soluzioni innovative per riuscire a tenere entrambe comode e al sicuro.
Nick, il padre, non ha potuto fare a meno di sorridere parlando delle personalità uniche delle sue figlie. Può sembrare scontato, ma per molte persone due gemelle siamesi possono sembrare necessariamente in simbiosi, identiche in qualche modo. Callie ha un carattere forte, arguta e talvolta prepotente. Carter, invece, è una dolce, sempre sorridente e giocherellona, una vera clown.
Ovviamente crescendo hanno avuto difficoltà col capire come funziona l’equilibrio. La famiglia ha ricevuto il sostegno dello Utah Center for Assistive Technology che ha sviluppato un’attrezzatura su misura progettata per migliorare l’equilibrio.
La madre è stata anche criticata per la decisione di non separarle. Chelsea risponde a ogni commento negativo: “Non separo le mie ragazze, non mi sento come se fosse una mia decisione”. La donna ha anche aggiunto: “Se dicono di volersi separare, ci proveremo. Dirò loro che devono ascoltare quello che dicono i dottori, capire le probabilità, e se vogliono andare avanti e farlo, allora lo sosterrò”.
Carlie e Carter arrivati al 2023 sono arrivate a un traguardo davvero importante, la scuola elementare insieme. Un traguardo che rende orgogliosi i genitori e fornisce la prima grande prova da affrontare insieme nel mondo là fuori.
Adesso, le due bambine si stanno misurando con momenti improntati all’apprendimento e alla crescita, all’interno di un ambiente stimolante e accogliente. La scuola, secondo le stesse bambine, è un posto incredibile, bellissimo e pieno di amici.
Arrivati a questo punto, i genitori pensano di aver superato grandissimi ostacoli ma c’è ancora tantissima strada davanti e tante cose da imparare per vivere al meglio e garantire il meglio per le gemelle.