Cose Molto Strane

Lotteria, vince 768 milioni, ma non ritira subito il montepremi e chiude il biglietto in una cassaforte

Il biglietto era stato acquistato ad una stazione di servizio spendendo solamente 10 dollari, ma questo giovane ragazzo non sapeva che aveva tra le mani la vittoria del jackpot della lotteria pari a 768 milioni di dollari. Ormai per lui era un’abitudine tentare la sorte comprando i biglietti della lotteria, ma questa volta la dea bendata ha deciso che era arrivato il suo momento.

Manuel Franco, 24 anni del Wisconsin, ha vinto il montepremi della lotteria Powerball: 768,4 milioni di dollari (circa 690 milioni di euro). Si tratta del terzo jackpot più grande nella storia della lotteria degli Stati Uniti. Una cifra enorme a cui si fa fatica crederci. E lo stesso giovane ha avuto molti pensieri contrastanti su come gestire tutto questo denaro.

“È incredibile, il mio cuore ha iniziato a battere fortissimo, ho urlato per 5 o 10 minuti”, ha dichiarato Manuel ricordando il momento in cui ha scoperto di esser diventato milionario.

lotteria

Ma la vincita alla lotteria ha portato in lui una serie di pensieri ansiosi. “Ho avuto quella paranoia, quando pensi che il mondo intero ti stia dietro. Pensavo che ci fosse qualcuno dietro di me ogni giorno. È difficile vivere la tua vita quando hai il biglietto che tutti vogliono”, ha detto Franco.

Quando Manuel si era reso conto di aver vinto il montepremi non ritirò subito il denaro. Una volta svelata la sua identità,si sentiva bersagliato dagli sguardi delle persone e chiuse il biglietto vincente in una cassaforte.

lotteria

Sicuramente era consapevole che la sua vita sarebbe cambiata per sempre anche se ha dichiarato di voler condurre la stessa vita di sempre. Quello che però ha fatto subito è stato lasciare il lavoro. Sapeva che con una cifra di quella portata non avrebbe avuto bisogno di lavorare.

Manuel ha ritirato il montepremi della Lotteria diverse settimane dopo la vincita

Il giovare milionario ha deciso di riscuotere una somma forfettaria paria a 477 milioni di dollari, a cui sono stati già sottratti i soldi delle tasse. Manuel aveva la possibilità di ricevere il denario spalmato in 29 anni. Ma lui ha optato per l’opzione istantanea.

Leggi anche: Dopo aver vinto 95 milioni di dollari alla lotteria ritira il premio vestito da Dart Vader