Esistono tante “prime volte” che, solitamente, restano indelebili nella vita di una persona. L’inizio di un rapporto speciale, di un percorso di studi, di un progetto da realizzare. Tutti inizi quasi sempre accompagnati da intensa emozione e da spiccata adrenalina. Un variegato caleidoscopio di sentimenti che lascia inevitabilmente il segno fino a diventare un ricordo memorabile. Fra questi, una menzione speciale spetta, senza dubbio, al fatidico primo giorno di lavoro. Chi fra di noi non ne serba sicuramente memoria? I primi, incerti e titubanti passi mossi in un campo del tutto nuovo e in cui maturare esperienza. Non lo avrà di certo dimenticato il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia del primo giorno di lavoro di un conducente di autobus che è rimbalzato agli onori della popolarità social per un episodio senz’altro insolito e bizzarro. Scopriamolo insieme, approfondendo la simpatica vicenda.
L’uomo era al suo primo giorno effettivo di lavoro: conducente di autobus, impegnato a guidare fino alla fine del suo turno. Qualcosa, però, non è andato del tutto liscio. L’autista, infatti, ignorava completamente il percorso da seguire ed è finito col perdersi insieme a tutti i passeggeri che si trovavano a bordo con lui in quel momento. Qualcuno, resosi conto della difficoltà del conducente che appariva chiaramente spaesato mentre guidava senza alcuna meta precisa, ha ripreso l’episodio condividendolo poi sui social.
La clip è stata intitolata così: “L’autista al suo primo giorno di lavoro.” Essa ha ottenuto il favore del pubblico social, sia per l’evidente ironia, ma anche e soprattutto perché si evince chiaramente la grande empatia mostrata da tutti i presenti nei confronti del conducente in difficoltà. Nessuno ha dimostrato il benché minimo segnale di impazienza o fastidio, anzi: hanno compreso tutti la situazione, desiderosi di offrire il proprio auto e il proprio supporto.
Questi alcuni dei commenti di palese apprezzamento espressi dagli utenti:
Che bello il modo in cui ti aiutano, vorrei che fossimo sempre così quando vediamo qualcuno in difficoltà.
Ed ancora:
Succede! Una volta ho dovuto aiutare qualcuno perché non conosceva bene il percorso da seguire.
È fantastico che tu abbia trovato persone così empatiche!
Appare evidente come l’atteggiamento solidale manifestato dai passeggeri non risulti affatto scontato e quindi, proprio per questo, è ancora più apprezzato.
E tu come credi ti saresti comportato in quello stesso frangente?