L’amore si sa, può presentarsi sotto mille sfaccettature diverse, ma di sicuro non si dovrebbe presentare sottoforma di violenza. Qualsiasi tipo di violenza, dalla psicologica alla fisica non deve far parte di una storia, che sia essa d’amore o di amicizia. Per risolvere eventuali problematiche in un rapporto è fondamentale la comunicazione. Oggi vi raccontiamo di una donna che ha preferito agire in maniera differente. Ha tentato di avvelenare il marito con della limonata, ma è stata incastrata dalle telecamere che erano state posizionate in cucina.
Nessuna persona dovrebbe nuocere al prossimo, ma questa donna ha imboccato una strada davvero terribile. Secondo il racconto del marito, la moglie lo ha avvelenato in più circostanze, aggiungendo alla limonata del marito il liquido utilizzato per sturare lavandini e tubature.
Una dermatologa di 46 anni, You “Emily” Yu, è stata incriminata per tre casi di avvelenamento, oltre che per i reati di percosse domestiche e lesioni corporali dai giudici di Orange Country. La californiana avrebbe aggiunto alla limonata del marito un mix tossico di sostanze corrosive, e secondo i giudici l’intento della donna era uccidere il marito. Ma Jack Chen si è accorto che qualcosa non andava nella sua limonata.
La prima volta che Jack beve la limonata, si accorge che qualcosa non va, ma di sicuro non immagina che la moglie stia tentando di ucciderlo. Nei giorni seguenti la moglie prepara altre bevande all’uomo, e tutte hanno un sapore davvero particolare. L’uomo inizia a sviluppare sintomi gastrointestinali e decide di rivolgersi ad un medico, lui stesso in tribunale racconta:
Lei voleva uccidermi, ho iniziato a notare un sapore chimico nella mia limonata. Alla fine ho sviluppato sintomi che mi hanno spinto ad andare dal medico: lui ha eseguito un esame e mi ha diagnosticato due ulcere allo stomaco, gastrite ed esofagite.
Jack decide dunque, insospettito da questi sintomi improvvisi e dal sapore strano della limonata, di istallare una telecamera nascosta in cucina. La telecamera riprende il momento in cui la donna prepara la limonata, ma oltre ai limoni aggiunge un ingrediente extra. You unisce il liquido utilizzato per sturare lavandini e tubature. L’uomo raccoglie un campione di limonata e porta tutte le prove, comprese le riprese, alla polizia. La bibita risulta contaminata da agenti corrosivi chimici.
La donna viene accusata di avvelenamento, percosse domestiche e lesioni personali. Jack oltre alle prove, fa richiesta di divorzio e chiede che i figli vengano affidati esclusivamente alla sua tutela, inoltre richiede un ordine restrittivo nei confronti di You. La donna nonostante le prove contro di lei non si è mai dichiarata colpevole, anzi secondo il suo avvocato è tutta una messa in scena del marito per poter avere la meglio nella causa di divorzio. Questa donna che ha tentato di avvelenare il marito con la limonata, non è sfuggita alla guistizia ed è stata incriminata.