Il momento della pensione per molte persone sembra un miraggio, un momento lontano ed irraggiungibile. Per molte persone rappresenta il presente, una situazione molto particolare alla quale ci si deve abituare. Molte persone sono felici di andare in pensione, altre invece sentono che ancora hanno molto da donare al mondo del lavoro. Dopo la pensione, diverse persone decidono, per una serie di motivi, di trasferirsi in strutture per pensionati. In queste strutture si hanno tutti i comfort e l’assistenza necessaria. Un anziano signore, ha deciso di stravolgere le regole, invece di andare in una casa di riposo, ha deciso di trasferirsi in un hotel di lusso.
La pensione non sempre coincide con la casa di riposo, in molti casi i pensionati sono attivi ed energici. Però con il passare degli anni può succedere, che lo stato di salute inizi a peggiorare, e molti anziani decidono di trasferirsi in strutture protette per essere aiutati nella quotidianità. Tali strutture sono molto costose e un anziano in pensione, ha deciso di spendere i suoi risparmi in un hotel di lusso.
Terry Robinson lo ha annunciato con un post su Facebook in cui scrive:
Nessuna casa di cura per noi, faremo il check-in all’Holiday Inn!
Infatti lui e la moglie, dopo aver fatto dei conti scrupolosi, hanno deciso che la casa si cura non converrebbe rispetto ad un hotel di lusso. Terry infatti ha valutato diverse strutture prima di prendere questa decisione, e dopo aver parlato con la moglie hanno deciso. Sui social ha approfondito il discorso dei conti, ed ha mostrato a tutti i suoi conteggi.
Il costo medio delle residenze per anziani è di circa 188 dollari al giorno, ma con uno sconto per soggiorni a lungo termine e uno sconto per anziani, vivere all’Holiday Inn mi costerebbe solo 59,23 dollari al giorno. Rimarrebbero altri 128 dollari al giorno per pranzi e cene al ristorante, servizio in camera, lavanderia, mance allo staff e non solo.
L’uomo inoltre fa notare che in un albergo avrebbero la piscina, la palestra e soprattutto la possibilità di spostarsi in altre città. Inoltre verrebbero trattati da clienti e non da pazienti. Ovviamente Terry e la moglie possono valutare questa ipotesi perché godono di ottima salute e sono autosufficienti. Dal momento in cui le loro condizioni di salute si dovessero modificare, questa scelta non sarebbe così semplice e scontata.
La storia di Terry ha sicuramente ispirato molti suoi coetanei, instillando ottimismo o fiducia. Molte persone decidono di trasferirsi in una casa di cura perché sole, mentre in queste strutture hanno la possibilità di trovare amici e passare le loro giornate in compagnia. Sentono però questa storia, in molti potrebbero rivalutare la loro scelta.