Rispetto al passato l’età per diventare genitori è notevolmente cambiata. Prima le famiglie si formavano da giovanissimi, oggi invece si aspetta una stabilità sia economica che affettiva. E questa può arrivare anche superati i 40 anni. Sul web circolano tante storie di donne che diventano madri per la prima volta superati gli ‘anta. Ma oggi vi vogliamo raccontare la sorprendente maternità di Cláudia Raia, un’attrice brasiliana che ha concepito naturalmente suo figlio a 56 anni. La donna è diventata mamma per la terza volta.
Sposata in seconde nozze con il marito Jarbas, la coppia aveva in passato provato ad avere un figlio e, vista l’età di Cláudia, i dottori avevano consigliato la fecondazione in vitro. Ma nessun embrione si era formato così entrambi avevano accettato l’idea che non avrebbero avuto un bambino.
Ma la vita riserva enormi sorprese e Cláudia è rimasta incinta naturalmente all’età di 56 anni. Così come racconta lei stessa nel suo profilo Instagram seguito da quasi 9 milioni di follower, l’attrice ricorda molto bene quando il dottore le disse di fare un test di gravidanza perché sospettava che lei fosse incinta.
A seguito di alcuni malesseri dell’attrice e degli accertamenti a cui si era sottoposta, venne fuori la notizia che era veramente incinta. “Ricordo bene di aver pensato: ma è impazzito? Ho 56 anni” – racconta Cláudia. Eppure la sua condizione non poteva che essere quella. Era riuscita a concepire naturalmente suo figlio.
Cláudia ha condiviso lei stessa la notizia sui social scatenando però un vero e proprio dibattito sulla maternità ad un’età avanzata. C’è chi ha gioito insieme a lei sostenendo l’idea che non si può porre un limite al desiderio di diventare genitori. E chi invece ha criticato la scelta della coppia di avere un figlio in un’età matura.
Quando era arrivato il momento del parto, la stessa Cláudia ha annunciato la nascita del figlio pubblicando una dolce immagine: “Luca è arrivato illuminando il sabato sera! È arrivato qui l’11 febbraio e ha già reclamato il suo spazio. Ce l’abbiamo fatta”.
Leggi anche: La mamma più anziana del mondo è una donna indiana di 73 anni: ha dato alla luce due gemelle