Tra le definizioni maggiormente calzanti con cui potremmo definire la vita, “imprevedibile” rientra sicuramente fra quelle più veritiere ed appropriate. Per quanti programmi ci impegniamo a progettare, per quanti sforzi compiamo nel perseguire determinati obiettivi, il corso della nostra vita può, anche in soli pochi attimi, ribaltarsi e stravolgere completamente ogni nostro piano. Proprio come è accaduto alcuni anni fa al protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un uomo che ha visto coi propri occhi la sua casa distrutta dagli incendi boschivi che hanno afflitto in quel periodo l’Australia. E che, nel momento di massima disperazione, proprio come avviene nei sogni più arditi, ha visto la sua condizione economica risorgere grazie alla vittoria della lotteria di fine anno. Approfondiamo insieme i dettagli di questa incredibile vicenda.
Originario del New South Wales, la famiglia dell’uomo rientrava tra quelle alle quali il fuoco dei terribili incendi boschivi australiani aveva completamente distrutto ogni cosa. La sua casa, situata a Mount Cotton, aveva subito una devastazione totale. Lui e la moglie furono costretti ad abbandonare quel luogo tanto amato, carico dei ricordi di una vita andati ormai in frantumi. Era difficile per l’uomo riuscire ad esprimere a parole l’immane tristezza e la profonda desolazione che lo avevano sopraffatto in quei momenti:
Tutto ciò che era rimasto della mia casa erano soltanto alcune tazze da tè carbonizzate.
Come però la vita ci ha ben insegnato, essa può non soltanto crudelmente togliere, ma anche incredibilmente donare. Proprio come è accaduto all’uomo e alla sua famiglia esattamente il 1 gennaio 2020. Dietro suggerimento della moglie, l’uomo ha tentato la sorte giocando i suoi numeri fortunati alla lotteria di fine anno, il Gold Lotto. E, incredibilmente, egli è risultato l’unico vincitore del montepremi in palio, pari ad oltre un milione di dollari.
Queste le sue parole in seguito alla scoperta della vittoria alla lotteria:
Questa vittoria è giunta proprio nel momento più incredibile. Abbiamo appena perso la nostra casa a causa degli incendi boschivi e non era assicurata.
I “numeri speciali” erano i seguenti: 9, 42, 24, 13, 22 e 11, oltre ad altri numeri aggiuntivi: 26 e 1.
Alla notizia dell’avvenuta vittoria, l’uomo stentava a credere alla propria fortuna, temendo quasi si trattasse di uno scherzo. Ma alla vista del biglietto fortunato ha potuto finalmente appurare l’incredibile verità. Aveva davvero vinto alla lotteria!
Non vedo l’ora di tornare a casa e dare un bacio ed un abbraccio a mia moglie!
In quel periodo, gli incendi in Australia distrussero oltre 2000 case, causarono la morte di 26 persone e quella di un miliardo di poveri animali indifesi.