Nella tarda mattinata è arrivata la notizia che Silvio Berlusconi, il leader di Forza Italia, si trova ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Poco più di una settimana fa era stato già ricoverato per pochi giorni. Si era comunicato “per alcuni accertamenti”, salvo poi rientrare ad Arcore giovedì 30 marzo.
Quando dopo lo scorso ricovero aveva lasciato il San Raffaele, Silvio Berlusconi, accompagnato dalla compagna Marta Fascina, aveva appena accennato un saluto dal sedile posteriore dove viaggiava fuori dalla struttura milanese ai giornalisti e ai curiosi.
Il precedente recente al San Raffaele era stato annunciato come destinato a “controlli medici”. Il ritorno ad Arcore, negli ambienti azzurri aveva fatto tirare un sospiro di sollievo, oltre che al suo storico partito, Forza Italia.
Il leader, 86enne, è oggi ricoverato in terapia intensiva in un momento delicato per il suo partito. La sua formazione politica ha recentemente cambiato, attraverso le nuove nomine, la sua geografia politica interna, con la una “risalita” dell’ala governista sui filoronzulliani.
Un altro ricovero di Silvio Berlusconi al San Raffaele risale a gennaio dello scorso anno. Il leader di Forza Italia era stato ricoverato a gennaio 2022 per curare un’infezione partita dalle vie urinarie e trattata con una forte cura antibiotica. (Articolo in aggiornamento)