L’istinto degli animali è la caratteristica che da sempre li contraddistingue. Riescono a stupire in maniera incredibile facendo gesti così naturali che lasciano senza parole. Come questa dolcissima cagnolina che ha adottato dei cuccioli di opossum rimasti senza la loro mamma. La storia di Sophia è diventata virale e le loro immagini hanno conquistato i cuori di migliaia di utenti.
Quando James, il padrone della cagnolina, si è accorto che i cuccioli di opossum erano rimasti senza la loro mamma, non ha esitato a portarli con sé. L’incontro con la chihuahua è stato incredibile.
“Li abbiamo scoperti per strada con la madre, che era stata colpita da un’auto. Quando li abbiamo portati a casa, Sophia, la nostra chihuahua, si è subito interessata a loro e si è presa cura di loro” – racconta James.
E a vedere le immagini della cagnolina e dei cuccioli di opossum sembra proprio che non ci sia nessuna differenza. Sophia fa in modo che i piccoli possano giocare con lei facendosi salire di sopra.
La cagnolina non aveva mai avuto cuccioli eppure l’istinto materno e protettivo che aveva nei confronti di questi opossum ha lasciato tutti senza parole. Era amorevole come solo una mamma sa essere.
Come racconta James, la cagnolina Sophia li seguiva ovunque e non li perdeva mai di vista. Il padrone sapeva che non sarebbero potuti rimanere a lungo, ma a lui interessava che potevano prendersi cura di loro nella fase più delicata.
Infatti quando li ha trovati erano proprio dei teneri cuccioli indifesi. Temeva che da soli non sarebbero riusciti a cavarsela. Invece con la protezione e la guida di Sophia sono cresciuti e sono diventati autonomi.
Quando sono diventati grandi James ha deciso di riportarli nel loro habitat naturale, com’era giusto che fosse. Ormai era arrivato il momento che gli opossum potevano tornare in natura.
Leggi anche: Ragazzo adotta un cane sordo come lui e comunicano con la lingua dei segni