I ritmi molto spesso frenetici che la vita privata e professionale ci impone richiedono, ogni tanto, una necessaria quanto gradita messa in pausa. Non è affatto inusuale, soprattutto in questi ultimi anni, che un numero sempre più crescente di utenti del web sia alla ricerca di nuove forme di intrattenimento virtuali. Un intrattenimento che consenta loro di crogiolarsi in sana e piacevole distrazione. Assolvono molto bene a questo compito, i cosiddetti test visivi. Si tratta di una vasta ed eterogena gamma di sfide, enigmi, rompicapi con cui un gran numero di fruitori ha interesse ad interfacciarsi nel proprio tempo libero. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo proporvi è proprio un quiz visivo che ha come protagonista assoluto il numero 3. Esso si ripete nell’illustrazione una miriade di volte: soltanto in un caso, però, è raffigurato nella sua forma invertita. Ed è quella che va ricercata dal giocatore.
I test visivi risultano particolarmente indicati per il raggiungimento di due ben precisi obiettivi. Il primo consiste nel proporre al giocatore una simpatica attività distensiva in grado di dipanare i pensieri ed offrirgli del tempo vissuto in spensieratezza. Il secondo obiettivo, invece, tende a stimolare le aree logico-intuitive del nostro cervello garantendogli una sorta di utile allenamento mentale. A seconda della loro tipologia e del livello di complessità che le caratterizza, queste sfide riescono a soddisfare le richieste di ciascun utente. Egli effettua la sua scelta a seconda delle specifiche abilità mentali che lo contraddistinguono.
Un ulteriore elemento distintivo che caratterizza questi quiz consiste nel fatto che, nella maggior parte dei casi, il loro svolgimento è associato ad un limitato lasso di tempo. Solitamente, quello previsto per la stragrande maggioranza di questi test si esaurisce nel giro di pochissimi secondi, al massimo un minuto. E ciò, ovviamente, non fa altro che aumentare il livello di difficoltà della sfida stessa.
Ritornando al nostro test visivo, come dicevamo, esso prevede la ricerca e l’individuazione dell’unico numero 3 invertito, ben mimetizzato tra una moltitudine di altri 3, correttamente illustrati. Il tempo a disposizione per portare a casa la sfida è di appena 20 secondi. Sicuramente non tantissimi. Pertanto sarà necessario mettere in campo una buona capacità di osservazione ed un’attenta analisi di ogni singolo dettaglio presente nell’immagine. Detto questo, a noi non resta altro da fare che lasciarvi a risolvere il quiz e ad augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco dove si trova il numero 3 invertito
Se siete riusciti a raggiungere lo scopo del gioco, ovvero scovare il numero 3 invertito presente nell’immagine in appena 20 secondi, allora vi porgiamo i nostri migliori complimenti! In caso contrario, non temete: avrete sicuramente altre possibilità in futuro per rimettervi in gioco e dare prova delle vostre capacità intuitive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.