Siamo tutti più o meno coinvolti e stravolti da ritmi di vita davvero impegnativi, sia sul fronte professionale che personale. Un tram tram quotidiano solitamente contraddistinto da un susseguirsi frenetico di incombenze ed occupazioni che tendono a caricare di stress le nostre infinite giornate. Ecco perché, in questi ultimi anni, si è registrato un particolare interesse da parte di numerosi utenti del web nei confronti di nuove forme di intrattenimento virtuali. Esse si sono dimostrate capaci di alleggerire i nostri carichi mentali, consentendo a tante persone di dedicare il proprio tempo libero verso attività leggere e dilettevoli. Stiamo parlando delle cosiddette “sfide visive“, ovvero una moltitudine variegata ed eterogenea di test in grado di distrarre ed intrattenere in maniera sana e piacevole. Nell’articolo di oggi vogliamo proporvi, in particolare, un enigma visivo che si propone di individuare tre intrusi ben mimetizzati all’interno dell’illustrazione rappresentata.
I test visivi assolvono a due compiti ben precisi. Da un lato, infatti, consentono ai propri fruitori la possibilità di lasciarsi distrarre da simpatici giochi e passatempi. Dall’altro, invece, quando vanno a stimolare le aree logico-intuitive del nostro cervello, lo sottopongono ad un’importante ed utile forma di allenamento mentale. Queste sfide visive si differenziano tra loro per tipologia e complessità. Ciò consente al singolo giocatore di scegliere il tipo di sfida a lui più congeniale. Inoltre, c’è da considerare un ulteriore dettaglio che accomuna la stragrande maggioranza di questi enigmi visivi. Ovvero, un prestabilito lasso di tempo entro il quale svolgere il quiz e tentare di trovarne la sua corretta soluzione.
Ritornando al nostro indovinello visivo, come abbiamo già riferito lo scopo che esso si prefissa di raggiungere consiste nello scovare i tre intrusi rappresentati nell’illustrazione. Seppur presenti, questi intrusi, ovvero tre cani, risultano ben mimetizzati nell’immagine popolata da un gran numero di mucche. Il giocatore avrà a sua disposizione un arco temporale davvero esiguo per poterlo svolgere il quiz: appena 30 secondi. Ciò, ovviamente, comporterà la necessità da parte dell’utente di mettere in campo tutta la sua capacità di concentrazione ed una spiccata attitudine nel cogliere ogni dettaglio presente nell’illustrazione.
Siamo consapevoli del fatto che la sfida in questione non sia affatto semplice. L’autore dell’illustrazione, infatti, ha fatto in modo che i colori delle mucche e dell’ambiente fossero i medesimi dei cani da individuare. L’unico suggerimento che possiamo avanzare consiste nel focalizzare l’attenzione sulla forma delle orecchie e del muso dei vari animali. In questo modo, siamo certi, la soluzione sarà a portata di mano. A questo punto, a noi non resta altro da fare che augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco dove sono nascosi i tre intrusi
Allora, siete riusciti in soli 30 secondi a risolvere l’enigma visivo e ad individuare con esattezza dove sono nascosti i tre intrusi, ovvero i cani, presenti nell’immagine? Se la risposta è affermativa, non possiamo che congratularci con voi! In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente altre occasioni per mettere in campo tutte le vostre abilità intuitive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione della sfida visiva.