Cose Molto Strane

Una coppia trova un tesoro nascosto sotto il pavimento della cucina e guadagna 866.000 euro

La casa perfetta esiste, ognuno di noi ha diversi gusti e necessità ma trovarla è possibile. Quando la trovi, tutto sembra stupendo e perfetto, però, a volte è necessario fare dei cambiamenti. La casa va sistemata ed adattata alle esigenze della famiglia che ci andrà ad abitare. In alcuni casi basta pitturare le pareti, mentre in altri sono necessari lavori più imponenti. Nel caso di questa coppia, il cambiamento è stato molto positivo, hanno trovato un vero tesoro nascosto sotto il pavimento della cucina.

Siamo nel North Yorkshire, in Gran Bretagna, più precisamente ad Ellerby. Una coppia di giovani decide di acquistare un cottage in campagna. La casa apparteneva alla famiglia Maister, che si occupava di importare ed esportare metalli nel 1700. Una leggenda locale narra che la famiglia avesse un tesoro nascosto in casa.

Tesoro nascosto

Ma, nonostante svariate ricerche, non era mai stato trovato nulla. La coppia conosce questa leggenda, e quindi fa un tentativo. Con un metaldetector inizia a cercare, quando ad un certo punto, l’apparecchio inizia a suonare. Si trovano in cucina e il metaldetector impazzisce. I due non sanno se si tratti di un tesoro oppure di tubi metallici.

La curiosità vince e decidono di rompere il pavimento per vedere cosa c’è sotto. Trovano un vero tesoro tra le macerie, un contenitore cilindrico con dentro 264 monete d’oro. Decidono di far valutare le monete per avere un’idea della loro datazione ed ipotetico valore. Il numismatico a cui si rivolgono, stima che le monete siano state battute tra il 1610 e il 1727. Quindi molto probabilmente appartenevano alla famiglia Maister.

L’ipotesi più plausibile è che Joseph Fernley e sua moglie Sarah Maister hanno raccolto queste monete e che prima della loro dipartita non abbiano detto a nessuno dove si trovassero. La coppia dunque decide di vendere all’asta il tesoro trovato. Il valore stimato è di 250.000 sterline, ma l’asta si chiude a 866.000 sterline.

Tesoro nascosto

Questa coppia ha davvero trovato la casa perfetta, non solo per le sue caratteristiche ma anche per il tesoro che era nascosto al suo interno. Hanno creduto alla legenda locale, ed hanno fatto un grande affare. Con i soldi guadagnati dall’asta hanno potuto rifare il pavimento della cucina.

Leggi anche: Torna nella vecchia villa di famiglia rasa al suolo, scava e trova il tesoro sepolto 80 anni prima