Ogni giorno milioni di persone utilizzano la macchina per spostarsi, e come noto, ci sono delle regole da seguire. Mentre ci troviamo in strada bisogna sempre porre molta attenzione a tutto ciò che ci circonda. Cartelli, semafori, rotonde ed incroci vanno affrontati sempre con molta prudenza. Ma oltre a ciò, è necessario conoscere il significato della segnaletica. Molte volte quando arriviamo ad un incrocio, non sappiamo bene chi dovrebbe passare per primo, grazie a questo test delle precedenze, scopriremo se siete de guidatori formidabili. La domanda è semplice, quale è il giusto ordine con cui i veicoli passano l’incrocio?
Quando si arriva ad un incrocio, la prima cosa da fare è osservare i cartelli, se ce ne sono, e capire quando possiamo passare o quando dobbiamo dare precedenza. La regola da rispettare è che chi ha la destra occupata deve attendere. Ma ora vediamo il test delle precedenze di oggi, solo un guidatore formidabile conosce la soluzione.
Come vedete ci sono 4 automobili, ma chi sarà la prima a passare A, H, C oppure D? Vediamo se conoscete la risposta. Non avete limiti di tempo, quindi ragionate bene ed osservate tutti i dettagli.
C’è solo una soluzione corretta a questo test delle precedenze, sapete dirmi quale è? Vediamo insieme se siete dei guidatori formidabili, oppure avete bisogno di riguardare le regole della strada.
E’ arrivato il momento atteso da tutti, la soluzione. Come detto all’inizio la regola da seguire è vedere se la destra del mezzo sia o meno occupata. Detto ciò il giusto ordine in cui attraversano le auto sembra scontato.
Il veicolo D attraversa per primo l’incrocio, lo segue il veicolo C. Una volta che C libera la strada, A passa e solo alla fine può passare H. Quindi il giusto ordine è D-C-A-H. Avete trovato la soluzione corretta? Se è così complimenti siete dei guidatori formidabili e la strada non ha segreti per voi. Se non siete riusciti il questo test delle precedenze, tranquilli potete continuare ad allenarvi con altri test come questo.
Leggi anche: Quiz della patente: incrocio a trabocchetto, se sai chi passa per primo all’incrocio sei davvero un bravo guidatore