Il matrimonio è un evento davvero unico e speciale, per molte persone rappresenta il traguardo più importante di tutta la vita. Come solitamente avviene, si organizza una cerimonia ed una festa, con tanto di fotografo e decorazioni. Spesso in questi eventi non si bada a spese, le coppie vogliono passare al meglio il loro giorno speciale. Alcune coppie scelgono ambientazioni particolari per la festa, in base ai loro interessi e i loro gusti. Ma non sempre queste scelte vengono apprezzate da tutti. Una coppia di sposi novelli è stata costretta a rimuovere le foto del matrimonio dai social per le critiche ricevute da altri utenti.
Kendra Munro e Torsten Muller, sono una coppia che, come molte altre, ha deciso di sposarsi. La location è Cambridge in Ontario. Per l’organizzazione si affidano a una coppia di fotografi, noti per le cerimonie belle ed originali, Van Daele e Clint.
I due professionisti, dopo aver consultato gli sposi, optano per un tema particolare, il matrimonio si svolgerà sul tema di “The Handmaid’s Tale”. Serie televisiva nota anche come “Il racconto dell’ancella”, molte delle scene della serie sono state girate proprio a Cambridge. In particolare decidono di recarsi sul muro che si trova nel Mill Race Park.
Essendo la coppia appassionata di questa serie, accetta volentieri l’idea e decide di fare una foto proprio sotto quel famoso muro. E i due fotografi con Photoshop aggiungono intorno agli sposi delle ancelle, vestite di rosso come prevede la trama. Nessuno di loro si aspettava una reazione così dura da parte degli utenti dei social.
Sia i fotografi che gli sposi sono stati inondati da critiche e cattiverie. Uno degli utenti così commenta la foto:
Oh amici! La favola dell’ancella non è romantica, lo sapete giusto? Non c’è nessun incontro romantico sul ponte sospeso.
I due fotografi, coppia non solo in ambito lavorativo ma anche privato, difendono il loro lavoro. Non vogliono togliere le foto del loro lavoro a causa di alcuni insulti. Ma la coppia di sposi si sente davvero a disagio nel ricevere tutte queste critiche e decide di rimuovere le foto del loro matrimonio dai social.
Van Daele commenta così la vicenda:
A tutti piace una bella caccia alle streghe, a quanto pare oggi la loro strega siamo noi e i nostri clienti che sono stati molestati ed insultati e questo è un peccato.
I social permettono a tutti noi di esprimere le nostre idee e le avventure che viviamo. Ma, in ogni momento, non dobbiamo mai dimenticare il rispetto verso il prossimo, Kendra e Torsten hanno scelto il tema del loro matrimonio in base ai loro gusti. E si sà, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Leggi anche: Invitata al matrimonio svuota il tavolo delle caramelle nuziali: il video è virale