La donna non poteva immaginare che da una normalissima foto delle sue unghie pubblicata sui social potesse derivare la scoperta di qualcosa di terribile. Jean Williams Taylor ha condiviso con i suoi amici su Facebook una fotografia che le ha rivelato di essere in grave pericolo.
Jean ha 53 anni ed è originaria di Wigan, una cittadina dell’Inghilterra. La donna è rimasta decisamente spiazzata dalla forma ricurva delle sue unghie, e ha deciso di condividere la foto delle sue mani sui social per guardare la reazione delle sue amiche.
Inizialmente pensava di averle in questo modo a causa di un’eredità genetica. Sotto il post, però, si sono rapidamente accumulati commenti dei suoi contatti che le consigliavano di andare di corsa da un medico.
Jean pensò subito che fosse un’esagerazione recarsi con urgenza dal medico per delle unghie. Un medico però le disse che non si trattava di un gioco ma di una questione estremamente seria. Il suo corpo, in qualche modo, stava lanciando un segnale che le comunicava che qualcosa di terribile e preoccupante stava accadendo dentro di lei.
La madre aveva avuto le unghie ricurve in vita ma Jean non aveva mai collegato quell’aspetto alla causa della morte. Il cancro ai polmoni, proprio quello che di lì a poco avrebbe scoperto di avere anche lei.
Jean si è sottoposta, infatti, a tutti gli esami del caso. Scoprendo che qualcosa non andava per niente bene dentro il suo organismo. “Sono andata urgentemente a fare esami del sangue e una radiografia del torace. Soli due giorni dopo ho ricevuto una telefonata per una TAC, due giorni dopo una PET e altri esami del sangue”. Insomma, la situazione richiedeva molti controlli per agire bene e in fretta.
“Il giorno dopo un test del respiro sui miei polmoni e una scansione sul mio cuore. Poi una risonanza magnetica e poi una biopsia polmonare. Dopo due settimane estenuanti, ho ricevuto i risultati e avevo il cancro in entrambi i polmoni!”, scrive così Jean sulla sua pagina Facebook.
C’erano due tumori delle dimensioni di una pallina da golf nei polmoni. Dunque, non c’era nessuna esagerazione nei commenti che la intimavano a farsi visitare al più presto da uno specialista.
“Quando le tue unghie si arricciano, è spesso collegato a malattie cardiache e polmonari. Non ne avevo idea. Spero che questo post possa aiutare qualcun altro nelle prime fasi del cancro”, ha scritto Jean.
Le unghie possono rivelarsi indicatori importanti e inaspettati. Fortunatamente Jean sta lottando contro questo male e non ha ignorato tutti i messaggi che le sono arrivati, agendo più presto che poteva.