Aveva solo 12 anni quando Kelly Easton cominciò a giocherellare innocentemente con i suoi capelli. Quello che sembrava un vizio legato a un determinato periodo della sua vita si è rivelato invece di un raro disturbo che si è portata dietro negli anni. Kelly in realtà non strofinava semplicemente la sua chioma, ma tirava ciuffi e ciuffi di capelli fino a farseli cadere.
Kelly ancora non sapeva di soffrire di tricotillomania, chiamata anche disturbo da strappamento dei capelli. La ragazzina strofinava spesso la mano sul lato destro della sua testa strappando letteralmente intere ciocche.
Quello che sembrava quasi un tic nervoso è diventato qualcosa di incontrollabile. Per Kelly ogni momento era buono per tirarsi i capelli. Inizialmente la mamma non si era resa conto del disagio che viveva la figlia. Ma appena ha notato questo gesto ripetersi continuamente non ha perso tempo portandola a fare visite mediche.
Kelly stessa vedendosi allo specchio non si piaceva completamente. Nel periodo dell’adolescenza si è ritrovata quasi senza capelli. Frequentare la scuola in quelle condizioni per lei era un disagio enorme.
Ma il disturbo di cui soffriva era più forte di lei. Tirarsi i capelli era ormai un’ossessione. La tricotillomania si basa su un disagio mentale. Bisognava lavorare quindi su quello che le passava per la testa, che le aveva causato questo disturbo.
Più strappava i suoi capelli, maggiore era il disagio che viveva. In un periodo della sua vita non voleva nemmeno uscire di casa. Non sapeva però che durante il periodo scolastico avrebbe conosciuto un ragazzo che sarebbe poi diventato l’uomo della sua vita.
Quello che sembrava un amore adolescenziale si è rivelato invece l’amore per Kelly. Suo marito avrebbe percorso con lei quella strada impervia che Kelly stava percorrendo da sola. L’avrebbe sempre aiutata e sostenuta.
Kelly non ha mai saputo quale trauma ha scatenato questo suo disturbo. Per anni ha portato la parrucca, fino al momento in cui è riuscita a togliere via tutto e buttarla. Era arrivato il momento di superare quel forte disagio per se stessa e per l’amore della sua famiglia.
Oggi è lei che aiuta tutte quelle persone che soffrono del suo stesso disturbo.
Leggi anche: Perde tutti i capelli a causa di una piastra, la sua storia è diventa virale su TikTok