Il caro vita costituisce uno dei fattori maggiormente problematici delle attuali società. Siamo infatti, chi più chi meno, costantemente in lotta nel tentativo di riuscire a far collimare le nostre esigenze personali, familiari e professionali in un’ottica di un armonico, sano ed equilibrato stile di vita. Non è raro, però, ritrovarsi costretti a dover fare specifiche rinunce al fine di far quadrare i conti. Sono diversi gli ambiti in cui ci si approccia, solitamente, con una certa parsimonia. C’è chi punta a risparmiare sull’abbigliamento, chi sulle uscite e i divertimenti, chi sulle proprie passioni e gli hobby. C’è anche chi, invece, decide di non accollarsi i costi di un affitto e sceglie soluzioni abitative “alternative“. Come nel caso della protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna che, stanca di fare i salti mortali per permettersi di sostenere le spese di affitto, ha deciso di vivere nella propria auto.
Lei si chiama Nikita Crump, una giovane donna che ha colto al balzo l’opportunità di non pagare più l’affitto di casa, andando incontro così ad un notevole risparmio economico. Nikita ha optato infatti per una soluzione abitativa alquanto originale, ma che si adatta perfettamente alle sue esigenze di vita. La giovane di 31 anni ha trasformato la sua auto, una Honda Civic del 2012, nella sua fissa dimora.
Sebbene l’immaginario collettivo tenda ad associare l’idea di vivere in auto ad una difficile situazione economica, per Nikita non è affatto così. In questo modo, la donna riesce a mantenere una certa stabilità economica, consapevole anche del fatto di poter vivere avventure assolutamente sorprendenti. Il tempo che una volta dedicava allo svolgimento di ben due lavori, necessari per sostenere le spese d’affitto, ora lo dedica alla sua grande passione: viaggiare.
A torto, molti utenti che si imbattono nella storia di Nikita potrebbero pensare che se la passi male e che di certo viva nella miseria. In realtà, la giovane ha rivelato che la sua vita non è stata mai così bella e soddisfacente. Vivere in auto le consente, infatti, di andare alla scoperta di nuove mete e vivere una vita avventurosa, ricca di incredibili esperienze.
Nikita è solita sfruttare una pratica tenda da campeggio che monta velocemente prima di coricarsi e, all’occorrenza, sfrutta le case di alcuni amici o i bagni delle palestre. Uno stile di vita non privo, certamente, di sfide ma che la giovane è comunque felice di affrontare con grande spirito di adattamento.