Cose Molto Strane

Bimbo di 8 anni va a scuola con la testa congelata: quando la maestra ha saputo il motivo le si è spezzato il cuore

L’immagine di un bambino di 8 anni è diventata virale sui social dopo che una sua insegnante lo ha fotografato quando si è presentato a scuola con tutta la testa congelata. Lo scatto del piccolo studente ha lasciato tutti senza parole per le condizioni in cui versava. Nessuno poteva immaginare il motivo e quando la maestra lo ha scoperto le si è spezzato il cuore.

scuola

Il piccolo Wang Fuman, un bambino cinese di 8 anni, è stato abbandonatao dalla mamma mentre il padre è andato a stare in un’altra città per lavoro. Così il ragazzino vive a casa con la nonna, abitazione che dista diversi chilometri dalla sua scuola.

Il bambino è costretto ad andare a piedi e si ritrova a fronteggiare il gelido freddo del suo paese. Le temperature arrivano fino a -9 gradi. Un clima veramente difficile da affrontare per tutti, figuriamoci per un bimbo che si muove a piedi.

Lo studente è andato a scuola a piedi con -9gradi

Ed è questo il motivo per cui il piccolo Wang si è presentato a scuola tutto congelato, perché pur di non mancare quel giorno in cui era prevista una verifica ha affrontato diversi chilometri a piedi con le temperature gelide del periodo.

La foto commovente mostra un ragazzo dalle guance rosse in piedi in classe con i capelli completamente coperti di ghiaccio e i suoi compagni dietro che ridono per come è arrivato a scuola. Ma non c’è nulla da ridere sapendo che il ragazzino ha camminato a piedi al freddo per essere presente quel giorno.

Questo scatto ha commosso migliaia di utenti che hanno voluto dare il proprio sostegno a questo bambino sperando che non accada più una cosa simile.

Le foto del ragazzino sono diventate virali sui social e hanno fatto letteralmente il giro del web.

Leggi anche: Gli studenti realizzano una colletta per comprare ad un loro compagno di classe un maglione per la laurea: il ragazzo non poteva permetterselo