Molte persone personalizzano il proprio ambiente casalingo nelle maniere più svariate. Talvolta si trovano tecniche originali, riferimenti artistici e non, supporti bizzarri o rudimentali che creano effetti sorprendenti. Nel caso della decorazione delle pareti di casa c’è una ragazza che ha portato alla ribalta una tecnica abbastanza strana ma capace di donare soddisfazioni e che include una patata.
La Tiktoker che fa al caso vostro per decorare le pareti in modo del tutto innovativo, ha spiegato come personalizzare gli interni di casa semplicemente con una patata. Proprio così, con una patata tagliata “ad arte” per ottenere effetti sulle pareti.
Rinunciate a stencil, pittura murale, carte da parati per valorizzare e decorare le pareti di casa, e passate all’oggetto forse più inaspettato che potete scoprire. Una patata è capace di fungere da strumento di decorazione efficiente e innovativo e la ragazza su Tik Tok ha spiegato esaustivamente come.
Stiamo parlando dell’utente @abbey.marie98 che ha voluto testare l’insolito metodo, ispirata a sua volta da un video pubblicato sul profilo di Interior Design “indie.boho.nest”. Già, perché i social non sono solo condivisione di contenuti di intrattenimento. Sono soprattutto condivisione di pratiche, buone o bizzarre che siano, che attengono all’arte o alla socialità in generale. E dunque, che fare con una patata e della vernice?
Dunque, è necessario tagliare una patata secondo le indicazioni chiarissime e facili indicate nel video. La si intinge nella vernice per poi premerla con discreta decisione sulla parete in modo da ottenere un curioso motivo geometrico. Il motivo ottenuto, ripetuto più volte, creerà una decorazione spettacolare e con la possibilità di viaggiare con diverse combinazioni cromatiche.
Se avete compreso la tecnica e se vi convince, potrebbe essere interessante provare, anche su una piccola porzione di casa. Ciò che serve, lo abbiamo capito, è una patata, della vernice e un coltello da cucina per tagliare il tubero. Certo, sono un ottimo contorno prima di tutto e un alimento davvero importante. Ma lasciamo che possa diventare, con un po’ di fantasia, uno strumento di arte decorativa.