Il bambino più prematuro al mondo è nato a Giugno del 2020. Solo un mese successivamente alla nascita del bambino che aveva fatto il record prima di lui. Il bambino aveva meno dell’1% di possibilità di sopravvivere ma ce l’ha fatta.
Sua mamma si chiama Michelle. Inizialmente la sua gravidanza sembrava andare bene. Veniva seguita da medici e faceva le analisi ogni mese. Il problema c’è stato il 4 Giugno 2020 quando la coppia è dovuta correre in ospedale. Vista l’urgenza è stata subito trasferita all’Università dell’Alabama che ha uno dei centri specializzati più all’avanguardia.
Curtis, questo il nome del piccolo, è nato prematuro a 21 settimane. La data prevista per la sua nascita era l’11 Novembre ma è nato il 5 Giugno. Alla nascita, tutti i medici pensavano che non ce l’avrebbe fatta. Moltissime erano le complicazione dovute alla sua prematurità. Pesava solo 420g
A differenza di quel che tutti si aspettavano, Curtis ha risposto bene alle cure. Fino a quel momento nessuno era sopravvissuto così prematuro. Ci sono volute moltissime cure e soprattutto moltissimi mesi in cui i medici se ne sono presi cura ma alla fine il bambino è riuscito a salvarsi.
Dopo una degenza di 275 giorni in cui è stato costantemente seguito e curato, l’ospedale ha dichiarato che era pronto per tornare a casa. Si è mostrato subito volenteroso di muoversi, giocare e recuperare tutto il tempo perso in ospedale.
A distanza di tre anni, il bambino sta bene. Detiene attualmente il record di bambino più prematuro e gode di ottime condizioni di salute. Michelle, sua mamma, ha affermato che è molto attivo e ama giocare e muoversi. Sicuramente le cure non sono state poche ma, per fortuna, hanno funzionato!
Leggi anche: Maestra dice al bambino che lo smalto è solo per ragazze: il papà lo porta a scuola con le unghie dipinte (VIDEO)