Non c’è limite di età per imparare ed essere protagonisti di un nuovo capitolo della propria vita. Solo la forza di volontà ci può guidare a intraprendere un percorso che fino a qualche tempo prima poteva sembrare irraggiungibile. E questa signora di cui stiamo per parlarvi ne è un grande esempio. Alla veneranda età di 96 anni è riuscita a sollevare un bilanciere da 24 kg grazie soltanto al costante allenamento in palestra.
La signora si chiama Merce e in seguito a una caduta si era rotta una vertebra. Stava vivendo un periodo della sua vita molto particolare perché lei era sempre stata autonoma in tutto. Ritrovarsi a usare un deambulatore era per lei molto debilitante.
Grazie al suggerimento del figlio Mark, la signora di 96 anni che viene dall’Ohio si è iscritta in palestra per migliorare la sua forma fisica e acquistare maggiore muscolatura e tonicità.
Così Merce si rivolge alla Starting Strenght, una palestra che la accoglie con grande affetto e la sostiene sin da primo giorno.
Ma solo grazie alla determinazione di questa anziana signora e al suo regolare allenamento è arrivata a raggiungere un incredibile obiettivo: sollevare un bilanciere da 24 kgt tra lo stupore generale.
Merce era seguita da un personal trainer che l’ha sempre guidata durante questo nuovo percorso, ma è stata la sua forza di volontà e il suo coraggio a voler tornare più forte di prima che ha ottenuto grandi risultati.
Il video è stato condiviso dalla pagina Instagram della Starting Strenght di Cincinnati, la palestra dove la signora si allena costantemente.
“Vediamo così tante fantastiche trasformazioni nella nostra palestra in corsisti grandi e piccoli che per noi è diventata routine – scrive la palestra dove si allena Merce. Ma questo non rende queste storie meno incredibili per chi è fuori dalla nostra comunità. Grazie Merce! Il tuo duro lavoro e il tuo sorriso smagliante sono una meravigliosa ispirazione per i nostri membri.
Guarda il video della signora di 96 anni che solleva il bilanciere
Leggi anche: Nonnina anziana fa la spaccata e sorprende tutti per la sua flessibilità