Cose Molto Strane
gattino strabico

L’incredibile cambiamento fisico di un gattino strabico in seguito alla sua adozione

Tra i rapporti di affetto ed amore incondizionato più forti e sinceri esistenti al mondo, vi è senza ombra di dubbio quello che spesso intercorre tra un animale domestico e il suo padrone. Una relazione in cui il bene provato è assolutamente reciproco e fonte di tanta felicità. La maggior parte delle persone che intende adottare un piccolo amico a quattro zampe evita, però, di scegliere animali che presentano ferite, malformazioni o evidenti difetti fisici. Esiste, però, anche chi non la pensa in questo modo. Persone, ovvero, che si dimostrano capaci di guardare al di là del mero aspetto estetico. Anzi, proprio in virtù di eventuali problematiche di salute, c’è chi risulta ancora più propenso ad offrire il proprio aiuto. Proprio come nel caso del micetto protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un gattino che, in seguito ad una degenza problematica presso un rifugio, ha riportato diverse complicazioni sanitarie.

gattino strabico

Le diverse problematiche a cui il gattino è andato incontro hanno infatti, col tempo, deformato e stravolto il suo aspetto estetico. Un cibo scadente ed un ambiente sporco hanno contribuito fortemente alla formazione di granulomi eosinofilici, peggiorati sempre più. In seguito, il felino è stato condotto presso un rifugio nettamente migliore. I vari dipendenti, una volta accolto l’animale, si sono premuniti di pubblicare le sue foto in rete, con la speranza che qualcuno manifestasse il desiderio di adottarlo. Cosa che, fortunatamente, è veramente accaduta.

gattino con problemi fisici

Un giorno, infatti, Kate Perillo, ha chiamato il rifugio appositamente per chiedere di lui. La donna ha raccontato di essersi innamorata del gattino, di nome Sad, dal primo momento in cui lo ha visto, nonostante le sue deformità fisiche. Una volta adottato, Kate ha portato il micio da un veterinario, con la speranza che eventuali cure potessero migliorarne le precarie condizioni di salute. Un miglioramento che effettivamente è avvenuto grazie alla somministrazione di corticosteroidi e di antibiotico, ma anche al trasferimento in un ambiente sano e pulito.

@poetssquarecats Replying to @demonteaparty ♬ original sound – Poets Square Cats

Così, dopo soli pochi mesi, il gattino ha riacquistato un aspetto fisico sano e del tutto nella norma. Ora ha solo tre denti in meno, ma questo non sembra arrecargli alcun tipo di fastidio. Tra Kate e Sad il legame è forte e speciale, i due sono sono praticamente inseparabili.

trasformazione del gattino