Tutti conosciamo i cani come i ”migliori amici dell’uomo”. Sono esseri fedeli e leali che si legano profondamente al loro padrone. Oltre tutte queste bellissime qualità però, questi animali possono nascondere dei lati davvero sorprendenti. Come questo cane, molto intelligente, che canta le canzoni dell’opera che sente alla TV.
Lui è un Labrador di nome Ugo ed ha dimostrato una grandissima intelligenza. Il suo passatempo preferito è stare davanti la televisione a sentire le canzoni dell’opera. Una cosa alquanto particolare per un cane che ha stupito i suoi padroni. Quest’ultimo hanno deciso di pubblicare un video del loro cane e subito ha spopolato sul web.
I Labrador sono dei cani estremamente intelligenti. Sono molto fedeli ai loro padroni e hanno una particolare attenzione per i bambini, inoltre sono sempre disposti a giocare. Il buon carattere, l’allegria e un atteggiamento positivo sono i tratti caratteristici di questa razza di cani che sono perfetti per le famiglie.
La passione di Ugo per la lirica è nata un giorno di un punto in bianco. Mentre si trovava in salone con la sua famiglia una sera, ha sentito una canzone. La televisione era impostata su un canale dove trasmettevano musica lirica. Subito ha iniziato ad ascoltare ”O Sole Mio” e, poco dopo, ha iniziato a cantare anche lui.
Non si tratta soltanto di semplici ”rumori” con la bocca. Il cane cercava proprio di seguire la melodia e di imitarla. I proprietari sono rimasti a bocca aperta, non riuscivano a credere ai propri occhi. Anche se questa qualità è spesso sconosciuta, in realtà molti cani hanno delle ottime capacità musicali.
In questo caso, Ugo ha dimostrato di avere delle ottime abilità canore. Da quel giorno, non ha più smesso di ascoltare musica lirica alla televisione e ogni volta si cimenta nel cantare insieme al cantante lirico. Il video di Ugo ha ricevuto moltissimi mi piace ed è diventato subito virale sui social e ricondiviso da moltissime persone.
Leggi anche: Il cane alpinista che nessuno voleva adottare per la sua zampa storta: ora è un campione di scalate