La vita e la natura sono davvero imprevedibili e stupende allo stesso tempo, ogni giorno restiamo stupiti difronte alla magnificenza di madre natura. Gli animali sanno essere molto coraggiosi e imprevedibili a volte. Se poi ci sono di mezzo i cuccioli riescono a fare cose strabilianti. Questo tratto ci accomuna molto, infatti ogni mamma sia del regno animale che umano farebbe di tutto per proteggere il proprio piccolo. La mamma di oggi ha compiuto un gesto davvero estremo pur di salvare se stessa e il piccola che portava in grembo. Una mucca incinta è fuggita da un camion che la portava al macello e da alla luce il suo piccolo.
Oggi giorno sono migliaia gli animali che, per soddisfare le nostre necessità, vengono portati al macello. Altrettante sono le associazioni che si schierano in favore degli animali, e di allevamenti che non li sfruttino o maltrattino. Ciò che tali associazioni sostengono è il rispetto verso la vita. Gli animali da allevamento, nascono per soddisfare una nostra richiesta, ossia la carne.
Ma tali allevamenti dovrebbero rispettare alcune norme, fondamentali per una vita sana dell’animale. Negli anni sono state moltissime le manifestazioni per provare a bloccare gli allevamenti intensivi, posti dove gli animali vengono stipati e trattati come oggetti per il guadagno finale.
Ma una mucca, in viaggio verso il macello, ha detto no a tutto questo ed è scappata. Solo dopo averla messa in sicurezza, hanno scoperto che era incinta. E’ stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per riuscire a riprendere l’animale, che ha vagato per più di un’ora in mezzo alla strada, mettendo se stessa e i conducenti in grave pericolo.
Una volta fermata, è stato possibile trasportarla in una struttura che si occupa di animali, che sfuggono al macello, lo Skylands Animal Sanctuary & Rescue. Li hanno constatato che la mucca era incinta ed infatti ha partorito due giorni dopo essere arrivata nella struttura. Sia la mamma che il piccolo vitello stanno bene.
Winter, questo è il nome che hanno dato al nascituro. Ancora non è chiaro come una mucca incinta possa essere finita tra quelle destinate al macello. Ma la sua storia è davvero emozionante, è saltata giù dal camion per il trasporto degli animale, pur di salvare la sua vita e quella del suo piccolo.
Ora i due vivono felicemente nella riserva naturale dello Skylands. Questo ci fa capire che questi animali, sono probabilmente consapevoli di quello che gli sta per accadere, sentono che qualcosa non va. Questa coraggiosa mamma ha salvato due vite, e si è riconquistata la libertà che le spettava fin dall’inizio.
Leggi anche: Cane triste ha pianto tutto il giorno in quanto gli mancava la mucca che l’ha allevato