La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista un cane che per anni e anni è stato totalmente dimenticato in un fienile. Era completamente abbandonato e nel tempo è diventato simile ad una pecora per quanto fosse trascurato. Per fortuna però qualcuno si è accorto di lui e la sua trasformazione è qualcosa di incredibile.
Lazarus, questo il nome dato al cane, viveva in un fienile. Era solo e abbandonato. Negli anni il suo foltissimo pelo era diventato così pesante che il suo aspetto è totalmente cambiato. Infatti nemmeno sembrava più un cane, ma una pecora.
Questo cane si è ritrovato letteralmente segregato all’interno di un capanno. Viveva in condizione di sporcizia estreme. Come sia riuscito a sopravvivere molti se lo chiedono ancora.
Per fortuna però Lazarus è stato salvato dagli addetti ai servizi veterinari che erano stati avvisati dai vicini perché sentivano spesso dei lamenti provenire proprio dal fienile. Per loro era tutto abbandonato, ma quando in realtà sono riusciti ad entrare hanno capito che invece là dentro ci viveva un cane.
Guarda l’incredibile trasformazione del cane Lazarus
La vista di Lazarus ha lasciato tutti senza parole. Il cane è stato preso in cura da Candice Skelton e Jessica Kincheloe, due toelettatrici che si sono messe a disposizione per ripulire il cane e liberarlo da quell’ammasso di pelo.
Dopo avergli dato prima da mangiare, finalmente Lazarus ha ricevuto il suo servizio di toelettatura. Lo hanno liberato di ben 15 kg di pelo. Al suo interno vi era di tutto. Era estremamente sporco e affamato, ma grazie alle amorevoli cure di queste due donne Lazarus è tornato a vita nuova.
Vedere le immagini della sua trasformazione è qualcosa di incredibile. Nemmeno sembra più lui.
Prima era compleatamente irriconoscibile. Si portava dietro 15 kg di pelo più tutta la sporcizia che era al suo interno. Ma adesso ha finalmente trovato delle persone che si prenderanno cura di lui.
Leggi anche: Irriconoscibili: due cuccioli di cane vengono salvati dall’abbandono