E’ noto a tutti che il cane è l’animale più fedele che esiste al mondo, ma purtroppo noi umani non siamo altrettanto fedeli. Troppe volte sentiamo storie di cani abbandonati dai padroni, per diverse motivazioni, alcune volte per un trasloco, altre per delle allergie, altre volte ancora perché il cane è più impegnativo del previsto.
Nulla di tutto ciò giustifica a pieno queste terribile gesto, soprattutto perché molte volte il luogo scelto per l’abbandono è la strada e non un rifugio. Guardando il musetto di un cane abbandonato dal padrone possiamo leggere tutta la sofferenza nei suoi occhi. Alcune volte questi dolci amici a quattro zampe trovano una famiglia amorevole, ma altro volte no. Come in questo caso in cui un cane abbandonato, aspetta i suoi padroni per più di un decennio.
Siamo in Corea del Sud e Bokshil è una dolce cagnolina che è stata abbandonata ormai 10 anni fa. Il cane però aspetta nello stesso punto i suoi padroni per un decennio intero. Quando è stata lasciata li, era una cucciolotta ma ora è una cagna anziana e le sue condizioni di salute iniziano a peggiorare.
Gli abitanti del quartiere negli anni hanno provato più volte a portare via la dolce pelosetta, ma lei non vuole lasciare quel posto, dove torna ogni volta. Visto che non è possibile spostarla, le persone hanno deciso di prendersi cura di lei con acqua e cibo. La cucciola è diffidente e non ama essere presa in braccio quindi è difficile avvicinarla.
Gli abitanti del quartiere sono commossi da questa storia e decidono di costruirle una cuccia in legno, così Bokshil può ripararsi dal freddo e dalla pioggia. Ma i giorni passano e i proprietari non si fanno vedere. Ormai è un decennio che Bokshil aspetta i suoi padroni.
Le sue condizioni di salute peggiorano e quindi le persone, ormai affezionate alla piccola, decidono di portarla dal veterinario. E’ affetta da cataratta senile ed ormai ha perso quasi tutti i denti. Decidono dunque di cambiarle alimentazione e provare comunque ad aiutarla.
Bokshil per un decennio ha aspettato il ritorno dei suoi proprietari, la fedeltà di questa cucciola è stupefacente. Fortunatamente la gente del quartiere si è presa cura della piccola, garantendole la sopravvivenza.
Quando si abbandona un cane, si crea un vero trauma nel cuore e nell’anima dell’animale. La dolce Bokshil è un esempio, soffre tutti i giorni per l’abbandono e non si rassegna. Nella sfortuna, ha trovato una seconda famiglia che tiene a lei e si preoccupa per le sue condizioni di salute.
Leggi anche: Cane malato con zampa rotta guida i veterinari per 2 km per salvare i suoi cuccioli (VIDEO)