Le storie d’amore a volte sono davvero come nelle favole, belle e durature. Spesso si compiono gesti romantici per il nostro partner, per dimostrare quanto teniamo a lui con i fatti e non solo con le parole. Ovviamente i gesti romantici possono essere di diverse tipologie, ci sono persone che amano i fiori e le piante e regalare un bel mazzo di fiori è sempre un gesto che viene apprezzato. Altre persone magari preferiscono altri regali, ma comunque il concetto è stupire e rendere felice il partner. Questo è quello che ha fatto il signor Kuroki, regalando alla moglie non solo dei fiori ma un intero giardino fiorito.
Questa dolcissima storia d’amore vede come protagonisti i coniugi Kuroki, una coppia giapponese. Si sposano nel 1956 e dal loro amore nascono due figli, gli anni passano e a trent’anni di distanza i due sono ancora felicemente innamorati. Sognano il giorno della pensione per poter godere al meglio del tempo libero.
La pensione arriva, i figli sono grandi e ormai indipendenti e la coppia sogna di girare il Giappone e viaggiare. Ma il destino non è d’accordo con la coppia. A soli 52 anni la donna perde la vista a causa del diabete, e i loro piani devono per forza cambiare. La moglie inizia ad essere sempre più depressa a causa della sua malattia e l’uomo tenta di risollevarle il morale in ogni modo.
Si accorge che sempre più passanti si fermano ad ammirare il giardino della loro casa, perché pieno di fiori e piante, la moglie ama quel posto, li si sente felice. Decide dunque di fare un regalo straordinario alla moglie, un intero giardino fiorito.
Ci sono voluti due anni per piantare tutte le diverse varietà di fiori, ma il risultato finale è davvero strabiliante. Diventa una vera meta turistica, i passanti passano le ore nel giardino per ammirare lo spettacolo della fioritura. E finalmente la moglie riesce a superare quel brutto periodo che stava attraversando. Il dolce profumo dei fiori ha risvegliato nella donna la voglia di vivere e le ha restituito un sorriso stupendo, quello di cui l’uomo si era innamorato anni prima.
Una storia di amore, di rispetto e di altruismo. Voleva vedere sua moglie di nuovo felice e con questo giardino fiorito ci è riuscito, la ama più di ogni altra cosa al mondo.