Sempre più persone decidono di acquistare mobili e oggetti di seconda mano. Per tali acquisti si può fare riferimento, sia a negozio che a siti internet specifici. Molte volte possiamo trovare dei veri e propri tesori nascosti in questi posti, cose che oltre che belle possono aver un gran valore economico. Ma una donna ha trovato davvero un tesoro nascosto nel suo acquisto in un usato point. Nessuno si aspettava che dentro il divano usato, comprato dalla donna, ci fosse un cagnolino nascosto. Quando lo ha scoperto è stata una vera sorpresa.
Soraya Gomes Garcia è la protagonista di questa storia, insieme alla piccola Mel. Siamo a Joinville, nel nord di Santa Caterina. Una donna si reca presso un usato point e decide di acquistare un divano, lo porta a casa e lo lava nel giardino, lasciandolo asciugare sul prato per qualche giorno. Quando il mobile è asciutto decide di portarlo in casa, ma si accorge che c’è qualcosa di strano, sente dei rumori provenire dal divano.
Insieme al cognato decidono aprire il divano per vedere cosa ci sia all’interno. Sentono dei lamenti, che ora dopo ora sono sempre più deboli, capiscono che incastrato nel divano c’è un animale. Decidono dunque di rompere la tappezzeria per creare un varco. All’interno del divano trovano un cagnolino, debilitato e affamato, le sue condizioni di salute sono davvero gravi.
Corrono dal veterinario, e riescono a salvargli la vita. Ma la famiglia non può tenere il cagnolino e cercano un aiuto sui social per trovare qualcuno che lo adotti. Soraya Gomes Garcia legge l’articolo sulla pagina “Frente de Ação pelos Direitos Animais”, cioè il Fronte per i diritti degli animali (Frada), e decide di adottare il cucciolo il giorno stesso.
La cagnolina si chiama Mel e probabilmente ha sei o otto mesi, ora le sue condizioni sono stabili. Ovviamente ha bisogno di diverse cure, di vaccini ed attenzioni. Non si sa di preciso come la cucciola sia finita all’interno del divano, ma secondo la sorella dell’acquirente ha commentato sui social dicendo che il cagnolino non può essere entrato li da solo.
Hanno dovuto distruggere il divano per poter liberare l’animale e quindi da solo non poteva arrivarci, forse è stato chiuso li dai precedenti proprietari, ma non lo sappiamo per certo. Nonostante tutto questa storia è finita nel migliore dei modi, Mel ha trovato una nuova casa con persone che la amano.
Leggi anche: Lo vendono come un Chiuhuahua, ma il cane non smette di crescere: eccolo oggi