In molti possiedono un animale domestico, e alcuni di loro hanno avuto o hanno una gravidanza. Gli animali a differenza dell’essere umano sono molto indipendenti nel momento del parto e solitamente è un evento molto più tranquillo rispetto al parto umano. Le neo mamma non hanno bisogno di un’assistenza particolare, il padrone deve essere presente per tranquillizzare l’animale e per aiutarlo solo se necessario. La gestazione in un cane dura dai 56 ai 72 giorni circa, e si può capire se la nostra amica a quattro zampe è incinta, cogliendo alcuni segnali e ovviamente con la conferma ecografica. La cagnolina protagonista di questa storia, ha lasciato i suoi padroni sbalorditi con un parto davvero eccezionale, ha partorito 13 cuccioli.
Vi starete chiedo cosa ci possa essere di strano, per rendere questo parto eccezionale, la risposta è semplice, il numero di cuccioli che sono nati quel giorno, ossia 13. Diva è un American Stafford di 3 anni, dopo una breve storia d’amore con Joey, un incrocio di Pastore Tedesco di ben 13 anni, Diva è rimasta incinta. I padroni della piccola si sono accorti quasi subito della gravidanza, i capezzoli della cucciola si erano gonfiati e la pancia già iniziava a crescere.
La pancia di Diva cresceva a dismisura, era diventata enorme. Questo ha fatto pensare ai padroni che avesse più di due cuccioli, non sbagliavano, ma non si aspettavano l’arrivo di una squadra di calcio. Arriva il giorno tanto atteso, e temuto allo stesso tempo. Sistema tutto, asciugamani, teli e guanti, vogliono che diva si senta al sicuro ed amata. Inizia il travaglio e arriva il primo cucciolo, la cagnolina, come spesso accade, si spaventa e non sa cosa fare.
Dopo averlo capito si prende subito cura del suo cucciolo. Ne arriva un secondo e i padroni sono sempre li, non la lasciano nemmeno un secondo. La aiutano asciugando i cuccioli e tengono tranquilla la neo mamma. Il parto va avanti, tutto tranquillo, anche se Diva è davvero esausta.
Anche l’ultimo cucciolo viene alla luce, i padroni hanno tenuto il conto. Diva ha dato alla luce ben 13 cuccioli. 13 adorabili palle di pelo, bisognose di cure ed affetto. Purtroppo uno dei cuccioli non è sopravvissuto, ma gli altri 12 sono forti e in salute.
Questo parto davvero straordinario ha reso felice una famiglia, che già amava alla follia la piccola Diva. Siamo sicuri che sarà una mamma stupenda.
Leggi anche: Golden Retrevier mamma ha partorito cuccioli di “Mucche”