I nostri amici a quattro zampe ci donano amore e felicità, ma purtroppo alcune volte sono loro che necessitano delle nostre cure. I cani, come gli altri animali domestici, necessitano di alcune cure specifiche. Hanno bisogno di noi per poter mangiare e solitamente, vanno portati a fare i loro bisogni. Ma come gli essere umani, anche loro si ammalano, o nascono malati, e in questi casi dobbiamo prestargli le attenzioni necessarie. Un animale domestico malato comporta, non solo una grande attenzione, ma spesso anche una spesa importante. Proprio per questo motivo i padroni di questo cucciolo con cinque zampe e due code, hanno deciso di abbandonare il piccolo in una clinica veterinaria.
in Costa Rica è avvenuto un fatto davvero straordinario. Una cucciola di cane è nata con cinque zampe e due code. Il piccolo ha una sola testa, ma dalla vita in giù i suoi organi sono tutti doppi. Infatti oltre alle cinque zampe, ha due code e due apparati riproduttori, inoltre anche l’apparato digerente ed escretore è doppio.
Tale condizione è davvero rarissima, solitamente infatti questa situazione non è compatibile con la vita. Tale difetto è dovuto alla presenza di un gemello che non si è completamente sviluppato ed è rimasto attaccato alla cucciola. Il piccolo, con i suoi fratelli è nata in casa, gli altri sono tutti in salute, ma lei non è stata altrettanto fortunata.
Quando i padroni si sono accorti di questa malformazione hanno deciso di lasciare il piccolo in una clinica veterinaria. Si sono resi conto che i costi per le cure sarebbero stati davvero importanti e non erano pronti a sostenerli. Quando l’equipe medica ha trovato il cucciolo, si è subito messa all’opera. Le condizioni di salute della piccola non sono ottimali, inoltre è stata separata dalla mamma troppo presto.
Fortunatamente al Casas Cunas Animal Shelter, non si sono mai arresi ed hanno continuato ad assistere il piccolo. Hanno deciso di chiamarlo Skipper. Dopo aver fatto tutti gli accertamenti del caso decideranno come procedere, ma per il momento devono affidarsi all’istinto visto che è l’unico cane al mondo ad essere sopravvissuto con tale malformazione. Ma il questo cucciolo miracolato è davvero tenace e non si vuole arrendere.
Leggi anche: Questa coraggiosa mamma pitbull non lascia andare il suo cucciolo e lo salva