Vite al limite è una serie televisiva andata in onda su Real Time. La serie racconta delle vite di persone obese che hanno deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento. Ovviamente, i percorsi sono spesso lunghi e difficili ma molti riescono ad affrontarli. Tra i casi più noti c’è sicuramente quello di Octavia Gahagans.
La quarantaduenne del Missuri ha catturato l’attenzione dei media per la sua grandissima trasformazione. Il medico ”protagonista” della serie è il Dottor Nowzaradan. Moltissimi sono i pazienti che si sono recati nel suo studio ma Octavia è sicuramente uno dei più noti ed impressionanti.
Quando ha deciso di prendere parte al programma la donna pesava 324kg. Un peso che le precludeva una vita semplice e normale. Il suo peso le portava gravissimi problemi di salute e non le permetteva di svolgere delle normali attività quotidiane. Così, un giorno, Octavia ha deciso di fare qualcosa per cambiare la sua situazione una volta per tutte.
A causa del suo peso così elevato, da più di un anno la donna doveva essere accudita da sua sorella. All’età di 42 anni, Octavia viveva su un letto completamente immobile. Oltre a sua sorella, a prendersi cura di lei c’era anche una sua grande amica. Secondo quanto ha affermato, ha sempre avuto problemi con l’obesità che sono poi peggiorato negli anni, soprattutto dopo la separazione dei suoi genitori.
Nessuno avrebbe mai immaginato quello che è accaduto dopo. Grazie alla sua grandissima costanza, Octavia è riuscita a perdere ben 100kg e ha lasciato a bocca aperta anche il dottore che si è occupato di lei. Quando la bilancia ha segnato la perdita di un quintale di meno, tutti hanno esultato per il grandissimo risultato ottenuto.
Dopo più di quattro anni dalla partecipazione al programma, la vita di Octavia è completamente cambiata. Ora si sente felice con la sua forma fisica ed ha ripreso a vivere una vita serena e tranquilla. Finalmente, dopo moltissimi anni, è libera di non dover dipendere da nessuno e poter svolgere la sua vita liberamente.
Leggi anche: 10 piante bizzarre, ma molto belle che probabilmente non conosci