Esistono legami forti ed importanti che trascendono da tutto. Essi possono coinvolgere non solo persone tra loro, ma anche i nostri dolci amici a quattro zampe. Proprio come nella storia che stiamo per raccontarvi che ha come protagonisti un uomo disabile ed un povero cane paralizzato e costretto su una sedia a rotelle. Una storia che dimostra, ancora una volta, come molto spesso la profondità di un dolce sentimento possa accomunare ed avvicinare due esseri viventi che condividono una medesima realtà, come quella della diversità.
Il cucciolo su una sedia a rotelle, di nome Bandit, per diverso tempo non era riuscito a trovare una famiglia stabile che lo adottasse. Le sue precarie condizioni di salute e le cure necessarie da sostenere hanno sempre esercitato una pressione negativa sui possibili proprietari. Lo stesso personale del rifugio dove questo piccolo cagnolino aveva vissuto per molti anni, il Gwinnett Jail Dogs , in Georgia, credeva che Bandit non avrebbe mai trovato una casa che lo ospitasse. La sua vita, fortemente condizionata dalla sedia a rotelle, richiedeva molte attenzioni speciali.
Fortunatamente, il destino, aiutato dalla pubblicazione della sua triste storia in un post su Facebook, ha riservato al piccolo Bandit una svolta decisamente positiva nella sua vita. Una coppia infatti ha raggiunto il rifugio proprio per conoscerlo e l’amore è sbocciato immediatamente. Un legame, una sintonia che hanno coinvolto sia Sue che suo marito, Darrell Rider, per un motivo ben preciso. L’uomo, infatti, condivide una particolarità con Bandit: anche lui necessita di una sedia a rotelle. Dunque, la coppia comprendeva molto bene le difficoltà di Bandit, difficoltà che lo hanno reso ai loro occhi ancora più caro e speciale.
Darrell ha spiegato ai media locali che il fatto davvero incredibile fosse che sia lui che il cane soffrissero dello stesso tipo di paralisi. Da quando il cucciolo ha trovato la sua nuova famiglia, si è adattato benissimo e molto velocemente. Il dolce cagnolino ha potuto scoprire la bellezza e il valore di un focolare domestico pieno d’amore e soprattutto di comprensione e vicinanza. Bandit ha finalmente una vita felice che Darrell ama condividere sul suo profilo Facebook.