Cose Molto Strane

Una donna di 56 anni avrà il figlio di suo figlio con la maternità surrogata

Una donna di 56 anni ha destato molto scalpore dopo aver fatto sapere di fare da madre surrogata per far nascere il figlio di suo figlio. Lei si chiama Nancy Hauck e ha preso questa decisione dopo che la nuora ha subito un’isterectomia.

Stando a quanto riporta il Daily Mail , il figlio di Nancy, Jess, e la moglie Cambria avevano lottato per anni con problemi di fertilità. La coppia in realtà ha due coppie gemelli. I primi, Vera e Ayva, sono nati dopo un lungo percorso durato sei anni che li ha portati alla fecondazione in vitro.

Quando è nata l’altra coppia di gemelli, Diseal e Luka il parto è stato traumatico. Cambria si è dovuta sottoporre a un intervento di isterectomia, non potendo quindi più avere la possibilità di avere altri figli. 

Il desiderio di Jess e Cambria di diventare ancora genitori era però sempre vivo, sapendo anche che avevano altri embrioni congelati in deposito. “Cambria non poteva più portare in grembo i propri figli. E solo pochi mesi dopo ho avuto la sensazione che avrei dovuto offrirmi di farlo” – racconta Nancy.

Quando Nancy ha comunicato il suo pensiero al resto della famiglia, tutti hanno accolto e sostenuto la sua idea con grande amore. Jess è scoppiato a piangere. Non poteva credere alle sue parole. Tutti erano però scettici per via dell’età di Nancy.

Ma i medici, dopo le opportune visite di controllo, hanno dato il loro benestare viste le ottime condizioni di salute della donna. Così hanno potuto iniziare il trattamento per impiantare l’embrione fecondato nell’utero di Nancy.

“È stato un po’ spaventoso perché erano passati 26 anni dall’ultima volta che avevo avuto un bambino”, ha detto Nancy. Ma tutto è andato bene e la gravidanza è trascorsa in maniera serena.

La notizia di questa maternità surrogata ha destato non poco scalpore visto che la donna è legata da un grado di parentela diretto con la coppia.

La piccola Hannah è nata a novembre 2022 e Nancy ha descritto il travaglio come “un’esperienza spirituale”.

Leggi anche: Madre surrogata resta incinta di due gemelli, ma i genitori adottivi si pentono prima del parto