Cose Molto Strane
neonato abbandonato in aeroporto

I genitori abbandonano il neonato al chek-in: si rifiutano di pagare il biglietto

Una scena incredibile si è verificata all’aeroporto di Tel Aviv, in Israele. Una coppia di genitori ha abbandonato il figlio neonato al check-in, dopo essersi resi conto di non aver acquistato un biglietto anche per lui. E così, senza battere ciglio, i due si sono imbarcati sul volo per Bruxelles abbandonando il figlio di pochi mesi.

genitori abbandonano neonato

L’accaduto, come potete immaginare, è stato subito riferito alla polizia. “Questi passeggeri – ha fatto sapere la compagnia aerea interessata, la Ryanair – che viaggiavano da Tel Aviv a Bruxelles il 31 gennaio, si sono presentati al check-in senza una prenotazione per il loro bambino. Hanno quindi proceduto ai controlli di sicurezza lasciando il figlio. L’addetto al check-in all’aeroporto Ben Gurion ha contattato la sicurezza aeroportuale, che è risalita ai passeggeri, e ora la questione è di competenza della polizia“.

neonato abbandonato in aeroporto

Secondo quanto riportato dal sito di Ryanair, “i neonati possono essere inclusi nella prenotazione di un volo durante il processo di prenotazione online“. Quando si acquistano i biglietti per un volo, il sito aggiunge il costo di 25 Euro per un neonato che viaggia in grembo ad un adulto. Oppure, se i genitori preferiscono, la compagnia offre la possibilità di acquistare i biglietti per un posto riservato al piccolo. Ma i due genitori sembrano non aver considerato nessuna delle due opzioni, e sembrano averlo fatto volutamente.

neonato abbandonato dai genitori in aeroporto

Secondo qualche indiscrezione, la questione sembrerebbe essersi risolta. Un portavoce della polizia israeliana avrebbe detto: “Il bambino era con i genitori e non ci sono ulteriori indagini“. Ma si tratta solo di un’indiscrezione, lo precisiamo.